Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tenetevi forte, Dr.House sta per tornare. Avrà un’altra Chance

Tenetevi forte, Dr.House sta per tornare. Avrà un’altra Chance

Le avventure dello scorbutico ma geniale Dottor House si sono concluse nel 2012, ma Hugh Laurie tornerà in TV nei panni di un medico. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi di Veep e alla miniserie The Night Manager, Laurie sarà protagonista della serie TV di Hulu intitolata Chance.

La serie Chance è un thriller psicologico, adattamento del romanzo di Kem Nunn. Il protagonista è Eldon Chance, un neuropsichiatra forense di San Francisco che si ritrova immerso in un mondo pericoloso di poliziotti corrotti, malattia mentale, identità spezzate e violenza, mentre cerca di aiutare Jaclyn Blackstone, una paziente che soffre di un disturbo di personalità multipla; nel frattempo, Eldon deve fare anche i conti con il suo divorzio e la figlia adolescente.

farr mol adelstein chance tv seriesOltre a Laurie, che interpreterà Eldon Chance, nel cast troviamo Diane Farr nei panni della ex-moglie, Christina, un’aspirante fotografa con un fidanzato che fa il personal trainer e un perenne risentimento nei confronti dell’ex-marito. Gretchen Mol sarà Jaclyn, la paziente di Chance, sposata con Raymond Blackstone, un detective della sezione omicidi, interpretato da Paul Adelstein, corrotto e violento nei confronti della moglie: Jaclyn afferma di volerlo lasciare – ma dice anche che una seconda personalità non glielo permette.

owen hamilton peters suplee chanceStefania LaVie Owen si calerà nei panni di Nicole, la figlia di Chance, sconvolta dal divorzio dei genitori, confusa e vulnerabile; mentre Lisa Gay Hamilton sarà Suzanne Silver, una psicologa, migliore amica di Chance, gay, diretta e intelligente, preoccupata dagli eventi nella vita dell’amico. Clarke Peters interpreterà Carl, un antiquario gay e colto che conosce il suo business e sa come far aumentare il prezzo di mercato tramite mezzi legittimi e non; uno dei suoi impiegati sarà D., interpretato da Ethan Suplee, uomo di poche parole, ex-militare che ha servito in Afghanistan e che ora lavora come restauratore.

Mentre Dr. House era una commedia e un drama allo stesso tempo, Chance sarà più oscuro, occupandosi del campo intricato e complesso della mente umana. La serie è stata adattata da Kem Nunn e Alexandra Cunnigham, che sarà la showrunner. Lenny Abrahamson dirigerà alcuni episodi. Produttore esecutivo è Michael London. Chance è già stata rinnovata per due stagioni e andrà in onda il 19 Ottobre su Hulu.