Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il canale americano CBS lancia la serie sci-fi Salvation

Il canale americano CBS lancia la serie sci-fi Salvation

Il tema “mega-asteroide-che-minaccia-la-razza-umana” è senza dubbio uno dei must più gettonati del cinema; presto questo genere cinematografico sarà portato in Tv  grazie a Salvation, la nuova serie di CBS.

Sulla carta la trama non è delle più originali: un giovane e geniale ricercatore della prestigiosa università americana MIT comunica ad un agente del Pentagono di aver scoperto che un asteroide si sta avvicinando alla Terra.

La situazione è resa ancora più tragica dal fatto che lo schianto è previsto a sei mesi dal momento della scoperta.

Il nome del produttore di Salvation dovrebbe essere una garanzia di qualità: si tratta di Alex Kurtzman, che ha sceneggiato Star Trek e Star Trek-Into the Darkness e ha partecipato alla produzione di varie serie Tv di successo (per fare solo qualche esempio, Fringe, Sleepy Hollow e Limitless).

salvation-kurtzman

Gli autori della sceneggiatura sono invece Liz Kruger e Craig Shapiro, due membri della scuderia di scrittori della CBS, che l’hanno scritta ispirandosi ad un testo di Matt Wheeler, sceneggiatore di alcuni episodi della serie Hawaii Five-0.

Salvation ha avuto una storia piuttosto travagliata: la serie sarebbe dovuta partire nella stagione 2013/2014, ma la CBS ha poi deciso per ragioni non chiare di posticiparla a data da destinarsi.

salvation-cbs

Il progetto Salvation è stato ripreso (un po’ a sorpresa) pochi giorni fa, in sostituzione di altre due serie targate CBS, American Gotihc e BrainDead, che sono state cancellate.

Il presidente della CBS Entertainment, Glenn Geller, ha assicurato che Salvation sarà una serie al cardiopalma e coinvolgente, e si è detto orgoglioso dell’alta qualità della sceneggiatura.

La serie sarà composta da tredici episodi da un’ora ciascuno; la data di uscita è programmata per l’estate del 2017.

Salvation è ancora alle primissime fasi di produzione, quindi non si sa nulla né sul casting né sulla data di inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati!