in

Il canale americano CBS lancia la serie sci-fi Salvation

salvation

Il tema “mega-asteroide-che-minaccia-la-razza-umana” è senza dubbio uno dei must più gettonati del cinema; presto questo genere cinematografico sarà portato in Tv  grazie a Salvation, la nuova serie di CBS.

Sulla carta la trama non è delle più originali: un giovane e geniale ricercatore della prestigiosa università americana MIT comunica ad un agente del Pentagono di aver scoperto che un asteroide si sta avvicinando alla Terra.

La situazione è resa ancora più tragica dal fatto che lo schianto è previsto a sei mesi dal momento della scoperta.

Il nome del produttore di Salvation dovrebbe essere una garanzia di qualità: si tratta di Alex Kurtzman, che ha sceneggiato Star Trek e Star Trek-Into the Darkness e ha partecipato alla produzione di varie serie Tv di successo (per fare solo qualche esempio, Fringe, Sleepy Hollow e Limitless).

salvation-kurtzman

Gli autori della sceneggiatura sono invece Liz Kruger e Craig Shapiro, due membri della scuderia di scrittori della CBS, che l’hanno scritta ispirandosi ad un testo di Matt Wheeler, sceneggiatore di alcuni episodi della serie Hawaii Five-0.

Salvation ha avuto una storia piuttosto travagliata: la serie sarebbe dovuta partire nella stagione 2013/2014, ma la CBS ha poi deciso per ragioni non chiare di posticiparla a data da destinarsi.

salvation-cbs

Il progetto Salvation è stato ripreso (un po’ a sorpresa) pochi giorni fa, in sostituzione di altre due serie targate CBS, American Gotihc e BrainDead, che sono state cancellate.

Il presidente della CBS Entertainment, Glenn Geller, ha assicurato che Salvation sarà una serie al cardiopalma e coinvolgente, e si è detto orgoglioso dell’alta qualità della sceneggiatura.

La serie sarà composta da tredici episodi da un’ora ciascuno; la data di uscita è programmata per l’estate del 2017.

Salvation è ancora alle primissime fasi di produzione, quindi non si sa nulla né sul casting né sulla data di inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati!

Written by Chiara Sivori

Giurista per professione, nerd per vocazione.

Narcos, le prossime stagioni avranno nuovi protagonisti

10 Serie Tv che hanno cambiato il nostro modo di vedere la società