Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cartoni animati in tv a Natale 2022: la programmazione completa dei film della Disney

Cartoni animati in tv a Natale 2022: la programmazione completa dei film della Disney

Cartoni animati in tv a Natale 2022: ecco quali saranno i film della Disney che andranno in onda nel periodo natalizio. Come ogni anno, anche questa volta la Rai ha preparato una programmazione ricca di classici della Disney per accompagnarci in questi giorni di festa. Sarà un modo per rivivere le emozioni dei film più amati, ma anche un modo per innamorarci nuovamente di quelli che non non ricordiamo di aver visto. Oltre ai cartoni animati in onda in tv a Natale, ci sarà spazio anche per la messa in onda di alcuni live action che sono usciti negli ultimi anni. Sebbene siano ritenuti da alcuni i peggiori film della Disney, i live action continuano a fare presa sul pubblico e per questo la Rai ha deciso di mandarli in onda.

Ecco quale sarà la programmazione dei cartoni animati in tv a Natale 2022 sui canali Rai.

26 dicembre 2022

La Bella e la Bestia (live action) – Rai 1 alle 21.10

Torna in TV anche quest’anno il live action dell’amatissimo cartone della Disney che vede come protagonisti Dan Stevens e Emma Watson. Un giovane, che viene punito per il suo egoismo da una fata e trasformato in una bestia, riesce a tornare alla sua forma umana grazie all’amore di Belle. Questa nuova versione di una storia che ci fa sempre emozionare ha un cast d’eccezione: oltre ai due protagonisti, troveremo Luke Evans, Emma Thompson, Josh Gad, Ewan McGregor, Ian McKellen e Stanley Tucci.

27 dicembre 2022

Aladdin – Rai 1 alle 21.10

Per la prima volta sulla Rai arriva il live action del classico Aladdin, diretto da Guy Ritchie. Il protagonista è un giovane ladruncolo di strada che, grazie a una lampada magica, incontra il Genio che gli dà la possibilità di esaudire tre desideri. Aladdin con l’aiuto del Genio, in questa nuova versione interpretato dallo spumeggiante Will Smith, cercherà di conquistare il cuore della principessa Jasmine.

29 dicembre 2022

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle su Rai 2 alle 21.10

Il sequel del cartone animato, che ha conquistato i bambini di tutto il mondo, sbarcherà su Rai 2 per la prima volta in chiaro durante queste feste. Elsa partirà insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per intraprendere una pericolosa ma straordinaria avventura verso l’ignoto, per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Ma le risposte che cercherà rischieranno di mettere in pericolo Arendelle: riuscirà a salvare il suo regno?

31 dicembre 2022

Gli Aristogatti su Rai 2 alle 21.10

Come ogni anno, tra i cartoni animati in tv a Natale 2022 compare il classico della Disney Gli Aristogatti. Quando una cantante lirica in pensione lascia in eredità tutta la sua fortuna alla sua gatta Duchessa, il perfido maggiordomo abbandona in campagna la gatta e i suoi cuccioli per poter mettere mano sull’eredità. Toccherà al gatto randagio Romeo aiutarli a tornare sani e salvi nella loro casa.

2 gennaio 2023

Il Re Leone (live action) su Rai 1 alle 21.10

La storia de Il Re Leone rivive in questo live action uscito nel 2019 e diretto da Jon Favreau. Grazie a un remake shot-for-shot fotorealistico fatto in CGI Simba, Nala, Scar, Timon e Pumbaa prendono vita sullo schermo. Sarà un modo per tornare ad emozionarsi con una versione iper realistica di un classico senza tempo.

5 gennaio 2023

Cenerentola (live action) su Rai 1 alle 21.10

Lily James veste i panni della protagonista nel live action di una delle fiabe più amate di sempre. La fanciulla, trasformata in una sguattera dalla sua matrigna, grazie all’aiuto della Fata Madrina, riuscirà a vivere una notte da sogno partecipando al ballo del Principe. Ma quando si è di buon cuore può capitare che i sogni diventino realtà. Nel film un cast ricco di stelle: Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård e Hayley Atwell.

Oltre ai cartoni animati in onda in tv a Natale 2022, in streaming su Disney+ arriveranno in queste ultime settimane di dicembre molte attese novità. Sbarcherà infatti sulla piattaforma L’era Natale, la versione natalizia del cartone animato L’Era Glaciale. Su Disney+ sarà possibile poi guardare tutti i classici animati più amati di sempre, quando si vuole e senza pubblicità.

E voi quali tra questi cartoni animati, che andranno in onda in tv a Natale 2022, attendete di più?