Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva Caption, l’app per trovare facilmente i sottotitoli delle Serie Tv

Arriva Caption, l’app per trovare facilmente i sottotitoli delle Serie Tv

Ecco la nuova app sviluppata da Mac che renderà felici tutti gli appassionati di Serie Tv e film. Chi non ha dimestichezza con le lingue straniere avrà un valido aiuto nella comprensione dei suoi programmi preferiti. L’app in questione si chiama Caption, quest’ultima permette di scaricare in modo facile e gratuito i sottotitoli dei film e delle Serie Tv.

Quante volte ci capita di voler guardare un film o una Serie Tv e non trovare i sottotitoli nella lingua desiderata? Su internet ci sono molte guide e metodi su come scaricare i sottotitoli relativi a film e Serie Tv, questo può accadere di doverlo fare specialmente con produzioni straniere che sono poco conosciute in Italia e quindi non sono ancora state tradotte in altre lingue.

caption

Caption non si trova su Mac App Store ma si può scaricare direttamente dal sito ufficiale (cliccando qui) .

Guardando la schermata principale ci è facile intuire, grazie all’eleganza con cui si presenta, che si tratta di un prodotto Mac. L’app è stata sviluppata dall’olandese Giel Cobben ed è molto semplice da utilizzare, basta infatti trascinare il file che ci interessa nella finestra dell’app, quest’ultima poi soddisferà le nostre richieste trovando i sottotitoli nella lingua che desideriamo. Altra opzione molto utile dell’app è quella di rinominare automaticamente il file dei sottotitoli in modo che corrisponda al titolo del film.

Sembra tutto fin troppo bello per essere vero, infatti Caption ha un’unica pecca: funziona solo con MacOS.

Giel Cobben ha già annunciato che sta lavorando ad una soluzione di cross-platform, quindi presto diventerà un’applicazione che funzionerà su più sistemi operativi.

Il progetto sviluppato da Cobben è totalmente open source, potete entrare nel codice sorgente scaricandolo da GitHub (cliccando qui) e se ne avrete la voglia, e le capacità, modificarlo o aggiungere nuove funzioni.

GitHub, azienda fondata nel 2008 in California, permette di interagire con lo sviluppatore migliorando le funzionalità e risolvendo i problemi presenti. Lavorano con GitHub società molto famose come: Google, Apple, Microsoft, NASA ecc.

Adesso riprendete quel film o quella Serie tv che avete abbandonato per mancanza di sottotitoli e buona visione!

Leggi anche – Netflix dal 2018 sarà accessibile in tutta Europa senza limitazioni: tutti i dettagli!