Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Capital e il mistero di Pepys Road: l’ultimo successo firmato BBC!

Capital e il mistero di Pepys Road: l’ultimo successo firmato BBC!

Si sa, la BBC non delude mai, sopratutto quando si tratta di fare serie TV ambientate a… Londra. Ultimo successo è Capital – Mistero a Pepys Road, una miniserie in onda a partire dal 24 gennaio 2017, per un totale di quattro puntate.

Ma di che si tratta? La miniserie in questione è tratta dall’omonimo romanzo di John Lanchester e racconta della vita degli abitanti di una strada borghese nel sud di Londra, Pepys Road per l’appunto, dimora di nuovi ricchi e di opulenti finanzieri. Questo mondo tranquillo, benestante, monotono sarà sconvolto da degli avvenimenti inquietanti: ognuno degli abitanti della via riceverà infatti una misteriosa cartolina senza alcun mittente, con le parole “vogliamo quello che avete voi”.

Nel particolare, Pepys Road è popolata da un finanziere, Roger interpretato da Toby Jones, straordinario Truman Capote in “Infamous”, dall’insopportabile moglie Arabella (Rachael Stirling) una shopaholic senza speranze, dalla vedova Petunia e dalla famiglia Kamal che sta cercando di capire come passare dalle tradizioni musulmane allo stile di vita londinese.
Così “Capital – Mistero a Pepys Road” si interroga sulle divisioni sociali, sulla vita cittadina e dai suoi valori ormai sepolti sotto il dio denaro. Una miniserie in stile “The casual vacancy”, fortunato romanzo di J.K. Rowling adattato con successo anche per lo schermo.

“Capital e il mistero di Pepys Road” è inserita nel fortunato ciclo di LaEffe “Dal libro alla TV”, che porta sul piccolo schermo alcuni tra i migliori adattamenti televisivi internazionali di opere letterarie, dai grandi classici ai bestseller contemporanei.

Insomma, una miniserie da non perdere, carica di pathos, mistero ed enigmi in una normalissima e assai monotona strada inglese, proprio dove meno te lo aspetteresti! E come poteva essere del resto? La BBC non fa che collezionare successi: Sherlock, Doctor who, fin dalla sua prima stagione, The Night Manager, Merlin solo per citare i più famosi

Nel caso vi siate persi il trailer eccolo qui, e buona visione:

Leggi anche – Guerra e Pace, l’incantevole Serie Tv della BBC