Vai al contenuto
Home » News

È UFFICIALE il reboot di Buffy

buffy

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In questi giorni stiamo ricevendo molte informazioni in merito all’uscita di nuove Serie Tv: trailer, data di uscita, anticipazioni. Oggi però siamo qui per comunicarvi una notizia diversa, che riguarda una Serie ormai conclusa: Buffy.

Il reboot di Buffy the Vampire Slayer (Buffy L’ammazzavampiri) si farà: è ufficiale!

Buffy

Solo lo scorso anno la maggior paste del cast dell’amata Serie Tv di Joss Whedon ha dichiarato di non voler comparire in un eventuale reboot di Buffy. David Boreanaz aveva addirittura dichiarato di essersi lasciato Angelus, il suo personaggio, alle spalle. Clare Kramer (Glory) ha fatto eco a questa sensazione, semplicemente dicendo che nessuno avrebbe voluto un reboot della Serie Tv, specialmente senza il cast originale.

Ma tutti questi commenti negativi non hanno fermato i produttori esecutivi: la FOX ha infatti dichiarato che se Whedon fosse stato interessato, un reboot di Buffy sarebbe stato preso in considerazione. Beh, pare proprio che Whedon sia interessato!

Secondo quanto riportato da Deadline, Joss Whedon sarà il produttore esecutivo del reboot. Molti executives che hanno lavorato alla Serie originale lo affiancheranno. Sembra che la nuova ammazzavampiri sarà afro-americana e la Serie avrà un forte focus sulla diversità. Gli autori hanno comunque dichiarato che il progetto è al suo stadio iniziale: niente è definitivo. La Serie verrà proposta ai network e ai servizi streaming durante l’estate.

Il reboot sarà contemporaneo e si concentrerà sulla diversità. L’obiettivo sarà quello di costruire la mitologia già fondata con la Serie originale. Il reboot esplorerà anche questioni attuali attraverso l’uso di metafore sovrannaturali.

I temi della diversità e dell’attualità verranno già affrontati da diversi reboot in programma. Charmed avrà un cast multietnico e LGBT, mentre Roswell affronterà le tematiche dell’immigrazione e del razzismo. The CW trasmetterà entrambe le Serie Tv. Anche questo nuovo reboot potrebbe finire qui!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Cosa ne pensate del reboot di Buffy?

Leggi anche – Buffy: l’episodio che fece impazzire la critica