Vai al contenuto
Home » News

Spike sarà nel reboot di Buffy l’ammazzavampiri? James Marsters: «Meglio che io tenga la bocca chiusa»

Spike e Buffy in una scena di Buffy l'ammazzavampiri

Il 2025 è appena iniziato, ma possiamo già affermare che una delle notizie dell’anno è quella del ritorno di Buffy l’ammazzavampiri.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Poco più di una settimana fa è arrivato l’annuncio che un reboot della serie cult degli anni ’90 è ufficialmente in lavorazione. Sarah Michelle Gellar è pronta a tornare come protagonista nei panni dell’iconica cacciatrice Buffy Summers e a quanto pare Hulu starebbe solo aspettando il via libera per realizzare il pilot. La regia di quest’ultimo è stata affidata a Chloé Zhao, premio Oscar per il film Nomadland e grande fan della serie. Della sceneggiatura si occuperanno invece Nora e Lilla Zuckerman, le quali hanno collaborato a serie come Suits e Poker Face.

Ma che ne è del resto della Scooby Gang? Al momento non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda il cast del reboot di Buffy l’ammazzavampiri e non sappiamo se e quali membri del cast originale torneranno accanto a Sarah Michelle Gellar, anche se alcuni di loro hanno espresso la loro volontà di tornare o hanno disseminato indizi sui loro profili social. Uno dei personaggi di cui i fan chiedono a gran voce il ritorno è certamente quello di Spike, interpretato da James Marsters. Il ribelle e sarcastico vampiro sarebbe dovuto essere solo un villain di passaggio, ma è diventato invece uno dei personaggi più amati dell’intera serie, finendo addirittura per intrecciare una tormentata e intensa relazione con la protagonista. Tralasciando il problema pratico per cui i vampiri non dovrebbero invecchiare, non possiamo negare che ci piacerebbe rivedere Spike e Buffy combattere di nuovo fianco a fianco. Ma c’è qualche possibilità?

James Marsters ha affrontato il tema del reboot di Buffy l’ammazzavampiri. O meglio, ha deciso di non affrontarlo.

In un video postato sulla propria pagina Instagram, l’attore si è infatti scusato con i fan e, pur manifestando il proprio entusiasmo, ha affermato di non voler dire nulla in merito al progetto, almeno per il momento.Allora, prima di tutto, penso che mi leverò dai piedi l’elefante nella stanza”, ha detto l’interprete di Spike. Non è una buona cosa per me parlare del reboot di ‘Buffy’. Mi dispiace se siete venuti qui sperando in qualche notizia. Ma nell’interesse di rendere il progetto il migliore possibile, è meglio che io tenga la bocca chiusa ora. Quindi è quello che farò. Penso di pensarla allo stesso modo di tutti, sono davvero entusiasta del fatto che scopriremo di più sul viaggio di Buffy Summers e su come salvi il mondo. Perché penso che il mondo ne abbia bisogno. Quindi farò la mia parte non facendo nulla per ora“.

Le parole di James Marsters sono tutt’altro che chiare. Tra i fan che hanno commentato il video c’è chi si è preoccupato, temendo che Spike sarà escluso dal reboot di Buffy l’ammazzavampiri, e chi invece è certo che l’attore stia semplicemente prendendo tempo. Certo è che il fatto che per il momento Marsters abbia deciso di non dire la sua non esclude affatto una sua partecipazione. Il progetto è infatti ancora in fase iniziale e l’unico membro del cast originale ad essere ufficialmente coinvolto è Sarah Michelle Gellar. Dunque la reticenza dell’attore potrebbe essere dovuta a questo. Non possiamo fare altro che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

A proposito di Buffy: che fine hanno fatto gli attori della serie?