Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Angel o Spike? Alyson Hannigan è sicura: «Buffy doveva stare con Willow»

Angel o Spike? Alyson Hannigan è sicura: «Buffy doveva stare con Willow»

Se avete amato le serie tv negli anni 90, Buffy avrà sicuramente un posto speciale nel vostro cuore. Ricorderete dunque molto bene la dolorosa questione che più divideva i fan della serie: chi era il compagno migliore per Buffy? Il tenebroso e maledetto Angel o lo spietato e folle Spike? La scelta è sempre stata difficile e da quando la serie è approdata su Amazon Prime Video la questione si è riaccesa.

Buffy

Ognuno di noi ha quindi le proprie certezze e Alyson Hannigan, alias Willow, ha sicuramente le sue. Durante una discussione su chi fosse il compagno migliore per Buffy, l’attrice ha espresso la sua idea introducendo un quarto personaggio all’amoroso trio.

La questione è tornata alla ribalta grazie a Stacey Abrams, deputata democratica nella Camera dei rappresentanti della Georgia, che ha più volte espresso il suo amore per la serie. Abrams, da brava politica, ha trovato un punto di congiunzione tra i due team rivali:

Per essere onesti, Angel era il fidanzato giusto per Buffy mentre prendeva il controllo del proprio potere. Spike era l’uomo giusto mentre diventava il potere.

Hannigan ha quindi risposto:

Voto sì a questa opinione!

Ma ha anche subito aggiunto che avrebbe preferito vedere la Cacciatrice di vampiri con la persona con cui ha avuto la relazione più lunga e sincera di tutta la serie:

In realtà Buffy avrebbe dovuto fare coppia con Willow.

Quando qualcuno le ha fatto però notare che questo avrebbe rovinato l’amicizia tra le due, Hannigan ha avuto la risposta perfetta da dare. L’attrice ha fatto riferimento al suo incontro con il marito, Alexis Denisof, avvenuto proprio sul set di Buffy dove interpretava la parte di Wesley Wyndam-Price:

Anthony Stewart Head mi aveva detto la stessa cosa quando io e Alexis Denisof stavamo pensando di frequentarci venti anni fa! Siamo ancora amici!

Leggi anche – Buffy: 5 elementi chiave che hanno reso la serie iconica