Vai al contenuto
Home » News

Chloé Zhao parla del ritorno di Buffy e chiarisce: «Non è un reboot» 

Spike e Buffy in una scena di Buffy l'ammazzavampiri

Tutto sembra essere pronto per il ritorno sugli schermi di Buffy.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Stando alle ultime notizie, il pilot del revival di Buffy l’ammazzavampiri sarebbe già pronto, ma Hulu non avrebbe ancora ordinato l’intera serie. La regia del pilot è stata affidata a Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland, che è anche produttrice esecutiva. Nora e Lilla Zuckerman si sono invece occupate della sceneggiatura. Come già sappiamo, Sarah Michelle Gellar tornerà a vestire i panni dell’iconica cacciatrice Buffy Summers, ma accanto a lei ci saranno nuovi personaggi (qui le indiscrezioni di un insider in proposito) e una nuova, giovane cacciatrice. Il suo nome è Nova e ad interpretarla sarà Ryan Kiera Armstrong.

Qualche informazione in più sul progetto ci è stata data proprio dalla star di Buffy l’ammazzavampiri in persona, ovvero Sarah Michelle Gellar. “Sarà più leggero rispetto alle ultime stagioni dell’originale“, ha anticipato l’attrice in un’intervista a Vanity Fair.Cercheremo di trovare un equilibrio tra nuovi e vecchi personaggi […]. Stiamo cercando di capire come modernizzare i temi della serie, soprattutto cosa significhi sentirsi un outsider in un mondo dominato dai social media“.

Insomma, ancora i dettagli non sono molti, ma stando a Chloé Zhao dobbiamo smettere di identificare il ritorno di Buffy l’ammazzavampiri come un reboot o un revival

Durante una recente intervista con Variety, Chloe Zhao ha spiegato infatti che il termine reboot non è corretto per definire questo ritorno di Buffy l’ammazzavampiri. “Non è un reboot. È un sequel“, ha affermato infatti la Zhao, che come Sarah Michelle Gellar ha sottolineato la volontà di riportare nella serie altri membri del cast originale. Non potresti mai rimpiazzare questi personaggi. Non lo permetterei mai. E Sarah è tornata. Adoro il mio cast, il nuovo cast. Riporteremo indietro dei personaggi originali di sicuro. Ed è un show che fa da ponte tra due generazioni – non è solo sui ragazzi. Penso che il fandom sia davvero importante per noi. Vogliamo che il fandom si veda rispecchiato nel fandom originale. E certamente vogliamo che dei nuovi fan si aggiungano. Riguarda davvero molto entrambe le generazioni”.

In diverse occasioni, la stessa regista ha affermato di essere una grande appassionata della serie (qui trovate dieci motivi per amarla), e lo ha ribadito anche nel corso dell’intervista con Variety. “L’ho guardato religiosamente“, ha raccontato la Zhao. “Ero a Mount Holyoke. Ci riunivamo tutti – penso fosse ogni martedì o giovedì – e lo guardavamo, perché avevi un solo episodio e dovevi aspettare una settimana. È praticamente un rituale. Mi ricordo quando l’ultimo episodio è finito; tutti stavano piangendo e ci stavamo tenendo per mano. Mi ricordo di aver guardato lo schermo, le lacrime che mi rigavano il viso, e aver detto, ‘Buona fortuna a te, Buffy Summers, buona fortuna a te’. Vedere Sarah nella vita reale è stato probabilmente uno dei momenti più stressanti della mia vita“. Insomma, siamo certi che le parole di Chloe Zhao rincuoreranno anche i fan di Buffy l’ammazzavampiri più scettici!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.