Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La volta in cui Walter White fece ridere a crepapelle Jerry Seinfeld

La volta in cui Walter White fece ridere a crepapelle Jerry Seinfeld

Ricordate quando Heisenberg era un dentista? Molto prima di Breaking Bad Bryan Cranston ancora in erba ha ottenuto un ruolo da guest star come dentista su Seinfeld, una delle comedy più popolari di tutti i tempi. La star di Breaking Bad ha raccontato un aneddoto divertente sul suo periodo lì durante un episodio di Talking Bad con Chris Hardwick rispondendo a una domanda del lettore.

L’attore ha ricordato una volta che fece ridere Jerry Seinfeld così tanto che ci volle un’ora per completare una semplice scena. E a quanto pare far ridere così uno dei grandi della commedia non è un’impresa facile. Non ha avuto una grande parte in Seinfeld, ma Cranston ha fornito qualche risata come dentista dello show. Nell’episodio 105, “The Jimmy”, Jerry teme che il dentista lo stia molestando di nascosto perché non si ricorda se la sua camicia era rimboccata o slacciata quando è arrivato.

Come Cranston ha spiegato a Hardwick, era seduto da solo sul set dopo le prove con Jerry quando ha ricevuto un consiglio inaspettato. “Sento una voce che dice: ‘Ehi, sai cosa sarebbe divertente?’ e guardo fuori e, su una scala che regola una luce, c’è un ragazzo”, ha ricordato Cranston. “E lui fa: ‘Sarebbe divertente se tu prendessi un colpo di gas esilarante prima di darglielo”.

Breaking Bad

Senza dire a nessuno il suo piano, Cranston ha tirato fuori l’idea in modo diretto mentre girava la scena per davvero ed è stato accolto con recensioni entusiastiche. “Jerry è caduto dal ridere”, ha detto Cranston della sua reazione alla scena. “È stato esilarante. E Larry David ha detto: ‘Jerry, smettila di ridere’. Rifacciamolo”. Ma il comico era talmente su di giri che ci sono voluti molti ciak perché Jerry non riusciva a smetterla. “Siamo stati lì per un’ora”, ha detto Cranston con una risata.

Ma Cranston non è stato l’unico attore di Breaking Bad ad apparire in Seinfeld. Elaine ha avuto un’avventura con Bob Odenkirk. Il nostro Jimmy McGill appare in “The Abstinence” come aspirante fidanzato dottore di Elaine. Non c’è da stupirsi, però, che questi due attori di talento sfoggiassero il loro talento comico in una delle sitcom più amate mai realizzate.

LEGGI ANCHE – Breaking Bad, 5 domande a cui Better Call Saul deve rispondere