Vai al contenuto
Home » News

Vince Gilligan ha spiegato perché ha deciso di non realizzare un altro spin-off di Breaking Bad

Breaking Bad

Non c’è due senza tre? Non per Vince Gilligan che ha deciso di fermarsi dopo due serie tv legate all’universo di Breaking Bad.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nel 2008 ha debuttato una serie tv che ha cambiato il modo di fare televisione. Lo show, che ha raccontato la parabola discendente di Walter White, ha vinto 15 Emmy Awards e 2 Golden Globe. Breaking Bad ha anche fatto conoscere al mondo il talento di Aaron Paul e ha consacrato la carriera di Bryan Cranston. Dopo la fine della serie tv, Vince Gilligan è tornato a immergersi nel mondo di Breaking Bad realizzando uno spin-off che si è dimostrato degno della serie. E, infatti, lo abbiamo aggiunto nella classifica dei 10 migliori spin–off delle Serie Tv di tutti i tempi. La serie tv originale e Better Call Saul dominano la classifica delle serie più amate di sempre. Tuttavia ora Vince Gilligan ha deciso di voltare pagina e realizzare una serie tv completamente nuova: Pluribus

Ma perché ha deciso di dire addio al mondo di Breaking Bad? Vince Gilligan ha spiegato il motivo per cui ha voluto cambiare strada e scrivere una storia nuova.

L’anno scorso Bob Odenkirk aveva detto che aveva un’idea per un revival di Better Call Saul. Il creatore di Breaking Bad al contrario per il momento non ne vuole sapere nulla di questi personaggi. Eppure sembra che gli Studios abbiano cercato di convincerlo a realizzare una terza serie legata al mondo di Walter White. Durante la promozione del suo nuovo show ideato per Apple TV, Pluribus, il creatore della serie televisiva ha ammesso a NME che i dirigenti della Sony volevano convincerlo a realizzare un altro spin-off.

I dirigenti gli chiedevano che cosa sarebbe accaduto nell’universo di Breaking Bad dopo il finale della serie Better Call Saul. Vince Gilligan non ha ceduto alle loro pressioni e ha detto ai dirigenti dello studio che tutti si sarebbero dovuti ” prendere una pausa ” da quell’universo per un po’ e ” andare avanti “. Ha aggiunto poi:

Mi chiedevano: “Cosa pensi che succederà nell’universo di Breaking Bad?”. E io rispondevo: “Forse dovremmo prenderci una pausa per un po’. Forse è il momento di andare avanti…” Volevo vedere se avevo altre storie in mente che potessero piacere alla gente. Ed era spaventoso. È spaventoso. E rimane spaventoso.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!