Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad e Better Call Saul dominano la classifica delle serie più amate di sempre

Breaking Bad e Better Call Saul dominano la classifica delle serie più amate di sempre

Breaking Bad è la serie tv migliore che sia mai stata realizzata? Se siete stati sempre convinti di questa cosa, abbiamo una bella notizia per voi: non siete gli unici a pensarlo. I serie tv addicted hanno sempre discusso per stabilire quali fossero i migliori prodotti televisivi di sempre e in queste dispute i nomi degli show creati da Vince Gilligan spuntano di continuo, e sono spesso incensate dalla critica. Ma il pubblico cosa ne pensa? Il sito Television Subreddit ha deciso di chiedere direttamente al pubblico, ed è stata realizzata una classifica con le migliori serie di sempre che comprende diversi titoli prevedibili, come Game of Thrones o The Office e qualche sorpresa.

Breaking Bad e Better Call Saul ovviamente dominano la classifica delle serie tv migliori di sempre.

Sul sito Television Subreddit è stato condotto un sondaggio nel quale è stato chiesto a 4.077 intervistati di scegliere ciascuno fino a 20 dei loro programmi preferiti. Sono stati raccolti un totale di 61.387 voti con i quali è stato possibile redigere una classifica delle serie più amate in assoluto dal pubblico. Come vi abbiamo anticipato, alla prima posizione c’è Breaking Bad e al secondo posto troviamo lo spin-off Better Call Saul. Nella classifica compaiono soprattutto diversi show drama, che hanno fatto la storia della tv, ma c’è posto anche per diverse comedy non molto popolari in Italia. Questa è la classifica delle serie più amate di tutti i tempi.

  1. Breaking Bad

2. Better Call Saul

3. Game of Thrones

4. The Wire

5. The Office

6. Community

7. Parks and Recreation

8. It’s Always Sunny in Philadelphia

9. Succession

10. I Soprano

Questo sondaggio ha mostrato che, anche se è terminata 10 anni fa, Breaking Bad ha lasciato un segno indelebile nel panorama seriale.

E infatti è stata votata da più di 12 mila persone che l’hanno inserita tra le loro serie preferite in assoluto. Sul sito di Television Subreddit è possibile leggere la classifica completa. Sono rimasti fuori dalla top ten Stranger Things, Lost, Mr. Robot, Fleabag, Scrubs e tanti altri prodotti seriali molto amati.

Better Call Saul al secondo posto è la testimonianza che il pubblico considera lo spin-off di Gilligan non solo una delle migliori serie degli ultimi anni, ma dell’intera storia televisiva. Un’importante rassicurazione sul suo valore che non è mai stato in discussione, nonostante quanto successo oggi alla premiazione degli Emmy Awards 2023.