Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad: la storia di Walter White non è ancora finita

Breaking Bad: la storia di Walter White non è ancora finita

Calma! Mantenete la calma! Fate un bel respiro e sedetevi. Eh sì avete letto bene: la storia di Walter White non è ancora finita. Breaking Bad, per la gioia di tutti i fan, sta per tornare parola di Vince Gilligan.

A riportare la notizia è stato Andrew House, CEO della Sony Interactive Entertainment, durante un’intervista per Variety. La Sony? Che cosa c’entra la Sony con Breaking Bad? Beh ottima domanda! Il boss della Sony sta collaborando con Gilligan per creare un’esperienza VR basata sulla Serie Tv con protagonista l’ex professore di chimica più famoso al mondo, Breaking Bad per l’appunto.

Attenzione però, il progetto al quale Gilligan sta prendendo parte non sarà un videogioco e sarà fruibile, ovviamente, solo su Playstation. Al momento non si conoscono altri dettagli: non si sanno i nomi di tutti coloro che prenderanno parte a questa nuova esperienza virtuale basata su Breaking Bad  (che probabilmente non vedrà la luce prima dell’anno prossimo) né tanto meno se Bryan Cranston e Aaron Paul parteciperanno al progetto.

Abbiamo organizzato una giornata nel nostro campus invitando sette dei migliori showrunner con cui lavoriamo, come David Shore di The Blacklist e Ron Moore, che ha fatto Battlestar Galactica. Hanno giocato con la VR. Alcuni di loro sono rimasti intrigati, ma Vince è l’unico che ha detto, “Voglio fare qualcosa con questo. Voglio sperimentare”. Penso che potrebbe essere un altro interessante modo di vedere come la realtà virtuale possa spingersi verso il grande pubblico” spiega House.

Shawn Layden, capo sviluppo della Sony, ha precisato che l’idea nasce dalla volontà di dare una grossa spinta al mercato della realtà virtuale unendolo alla cultura pop ed al mondo delle Serie Tv. Spiega, infatti, che: “Abbiamo luminari di Hollywood e autori di serie tv, posti come lo Smithsonian e il Jet Propulsion Laboratory della NASA intenti a studiare ciò che questa tecnologia è in grado di fare. Di recente abbiamo incontrato anche Vince Gilligan, l’ideatore di Breaking Bad per portare l’esperienza di Breaking Bad alla realtà virtuale. Non so come sarà, ma Vince ci sta mostrando quello che possiamo fare”.

Vogliamo maggiori dettagli e subito!!!

LEGGI ANCHE: 10 citazioni di Br Ba che potresti utilizzare se vuoi mollare qualcuno