Vai al contenuto
Home » News

Breaking Bad – Aaron Paul ricorda una scena che lo ha traumatizzato: «Ero spaventato, un momento brutale»

Breaking Bad

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler su una delle morti più devastanti di Breaking Bad.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nell’Olimpo delle grandi serie tv occupa un posto d’onore la produzione che ha magnificamente raccontato la parabola di Walter White. Con 15 Emmy Awards, 2 Golden Globe e decine di altri premi vinti la serie tv di Vince Gilligan è ritenuta una delle produzioni televisive più premiate di sempre. Questo grande successo non si poggia soltanto una solida sceneggiatura e su un’ottima regia, ma anche sulle impressionanti interpretazioni degli attori del cast. Proprio il personaggio di Walter White ha lanciato la carriera di Bryan Cranston e ha mostrato tutte le sue enormi potenzialità. Breaking Bad tuttavia ha anche fatto conoscere al mondo il talento di Aaron Paul. Come ha spesso raccontato, il personaggio di Jesse Pinkman gli «ha cambiato la vita». Dopo Breaking Bad poi sono arrivate Westworld e Black Mirror. Ma è grazie alla serie tv di Vince Gilligan che l’attore ha raggiunto non solo la fama, ma ha anche registrato un inusuale record mondiale.

Sebbene siano passati tanti anni dalla fine della serie tv, Breaking Bad rappresenta ancora un tassello importante nella vita e nella carriera di Aaron Paul.

Recentemente l’attore ha raccontato che i fan gli fanno ancora il verso, per strada, con una sua iconica citazione. Ospite invece di una puntata del format YouTube Hot Ones di First We Feast ha parlato di un altro retroscena legato a Breaking Bad. Nel corso della storia Jesse Pinkman ha attraversato diversi traumi e questo lo ha costretto a girare molte sequenze intense. C’è stata tuttavia una scena, che lo ha colpito più delle altre e che lo ha traumatizzato: stiamo parlando della morte di Jane. Come ha raccontato, calarsi nei panni di Jesse Pinkman e raccontare il suo dolore in quegli attimi dolorosi è stata un’esperienza intensa per lui. Ecco cosa Aaron Paul ha spiegato nel corso dell’intervista:

Se penso a una scena in particolare, direi quella in cui Jesse si sveglia e scopre che la sua ragazza è morta. Ero spaventato all’idea di girarla. Tra loro c’era un amore intenso, anche se tossico. Si stavano consumando a vicenda. Era una relazione complicata e sapevo che sarebbe stato difficile trasmettere tutto quel dolore. Sapevo solo che dovevo mettermi nei panni di quell’uomo devastato. Quello che è venuto fuori, è esattamente quello che vedete nella serie. È stato un momento davvero brutale”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

E a proposito di Breaking Bad, lo sapete che la serie tv e il suo spin-off Better Call Saul dominano la classifica delle serie più amate di sempre?