Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Boris, Carolina Crescentini su Corinna: «È una persona orrenda»

Boris, Carolina Crescentini su Corinna: «È una persona orrenda»

Boris è sempre Boris. E lo ha confermato anche durante la messa in onda della quarta stagione detta anche revival della serie, che ha deliziato tutto il pubblico non deludendolo lo scorso autunno, quando è tornato in pompa magna sui nostri schermi e più precisamente su Disney +, che ha ospitato il ritorno di questa grandiosa fuoriserie italiana. Boris si è confermata quel che era, ed è riuscita nel più arduo dei compiti: aggiornarsi e adeguarsi ai tempi attuali, senza però snaturarsi. Merito di una sceneggiatura come sempre sapiente e merito anche, come sempre, degli splendidi interpreti dei vari personaggi della serie. Tra questi è spiccata ancora una volta Carolina Crescentini, che con la sua Corinna Negri è riuscita a farci ancora una volta ridere e anche riflettere.

Ma cosa prova Carolina Crescentini nei confronti della sua Corinna Negri di Boris?

Di recente, Carolina Crescentini è stata intervistata da Vanity Fair che, tra le altre cose, le ha chiesto che rapporto avesse con la sua Corinna Negri che ha interpretato a fasi alterne in diversi anni, sia durante la prima Boris che durante il revival andato in onda su Disney + qualche mese fa. Ecco la sua risposta:

“«Corinna? La amo. È una brutta persona, ha un modo di comportarsi e di pensare orrendo, ma tra tutti i personaggi che ho interpretato lei è speciale, è in una serie di cui sono fan prima di tutto. E poi è una valvola di sfogo di tante cose che ho vissuto sulla mia pelle e un modo anche di prendermi in giro nel ruolo dell’attrice»

Incalzata dal magazine su quante ‘Corinne’ ci siano nel suo ambiente, la Crescentini ha cosi risposto:

“Tutti gli ambienti sono pieni di gente come lei, io nel cinema e nella tv ne ho incontrate un po’. Ma la “cagna” raccomandata ha vita breve: dopo un po’ si autodistrugge, sul lungo termine non regge, perché il giudice più implacabile è il pubblico.”

Inoltre, la Crescentini ha aggiunto che molti set su cui è stata assomigliano davvero al set di Boris:

“Certo. Come dico sempre, Boris è un documentario, solo un po’ sopra le righe, ma è tutto vero. Biascica l’ho incontrato mille volte, così come gli altri personaggi… sono tipi umani che tutti abbiamo conosciuto. Forse è questo il segreto di Boris, oltre all’intelligenza“.