in

BOOM – American Pie: in arrivo su Netflix il nuovo film della saga!

I più giovani forse non lo sapranno, ma il termine Milf, che oggi tutti noi usiamo comunemente nel nostro parlato, viene da uno dei film più famosi e ormai cult degli anni ’90, American Pie.

Era il 1999 e in quell’anno uscì al cinema il primo capitolo di quello che sarebbe poi diventato un franchise. Una saga che arriverà ad avere ben otto film, tra capitoli ufficiali e spin-off. American Pie è stata una saga adolescenziale rimasta nei ricordi dei millenials. Citazioni e scene iconiche ancora oggi vengono rievocate e riadattate anche in nuovi prodotti contemporanei (qui un’analisi tra American Pie e Sex Education).

Basti pensare che per un effetto nostalgia, nel 2012 fu lanciato sul grande schermo American Pie: Ancora insieme, capitolo di chiusura in cui tutti i protagonisti si rincontrano dieci anni dopo gli ultimi avvenimenti. Sarà l’unico film, insieme al primo capitolo, ad avere tutti i protagonisti originari della saga.

A distanza di altri otto anni, la saga torna a far parlare di sé, ma questa volta, con una prospettiva tutta al femminile. Il nuovo film American Pie: Girls Rules, prodotto da Universal Pictures, è in tutto e per tutto uguale ai precedenti capitoli (o perlomeno così sembrerebbe dal trailer) ma con protagoniste un gruppo di ragazze alle prese con problemi sentimentali e insicurezze fisiche.

Nel film avremo tanti volti nuovi ma anche la partecipazione di Denny Trejo (Breaking Bad e Son’s of Anarchy). La vera notizia però è che il 6 ottobre il film sbarcherà su Netflix e questa inaspettata sorpresa già sta facendo discutere i fan di tutto il mondo sui social.

La speranza è che si rimanga fedeli ai capitoli ufficiali, senza far troppo l’occhiolino agli innumerevoli spin-off che nel tempo hanno snaturato un film, a suo modo, iconico.

Tuttavia noi siamo fiduciosi in questo grande atto di coraggio, quindi prepariamo la nostra migliore torta di mele e godiamoci quest’ultima follia.

Leggi anche – 5 serie tv in stile American Pie

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Netflix

Hans Zimmer ha composto una sua versione dell’intro di Netflix (il famoso “ta dum”)

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (03-09 agosto)