Vai al contenuto
Home » News » BOOM – American Pie: in arrivo su Netflix il nuovo film della saga!

BOOM – American Pie: in arrivo su Netflix il nuovo film della saga!

I più giovani forse non lo sapranno, ma il termine Milf, che oggi tutti noi usiamo comunemente nel nostro parlato, viene da uno dei film più famosi e ormai cult degli anni ’90, American Pie.

Era il 1999 e in quell’anno uscì al cinema il primo capitolo di quello che sarebbe poi diventato un franchise. Una saga che arriverà ad avere ben otto film, tra capitoli ufficiali e spin-off. American Pie è stata una saga adolescenziale rimasta nei ricordi dei millenials. Citazioni e scene iconiche ancora oggi vengono rievocate e riadattate anche in nuovi prodotti contemporanei (qui un’analisi tra American Pie e Sex Education).

Basti pensare che per un effetto nostalgia, nel 2012 fu lanciato sul grande schermo American Pie: Ancora insieme, capitolo di chiusura in cui tutti i protagonisti si rincontrano dieci anni dopo gli ultimi avvenimenti. Sarà l’unico film, insieme al primo capitolo, ad avere tutti i protagonisti originari della saga.

A distanza di altri otto anni, la saga torna a far parlare di sé, ma questa volta, con una prospettiva tutta al femminile. Il nuovo film American Pie: Girls Rules, prodotto da Universal Pictures, è in tutto e per tutto uguale ai precedenti capitoli (o perlomeno così sembrerebbe dal trailer) ma con protagoniste un gruppo di ragazze alle prese con problemi sentimentali e insicurezze fisiche.

Nel film avremo tanti volti nuovi ma anche la partecipazione di Denny Trejo (Breaking Bad e Son’s of Anarchy). La vera notizia però è che il 6 ottobre il film sbarcherà su Netflix e questa inaspettata sorpresa già sta facendo discutere i fan di tutto il mondo sui social.

La speranza è che si rimanga fedeli ai capitoli ufficiali, senza far troppo l’occhiolino agli innumerevoli spin-off che nel tempo hanno snaturato un film, a suo modo, iconico.

Tuttavia noi siamo fiduciosi in questo grande atto di coraggio, quindi prepariamo la nostra migliore torta di mele e godiamoci quest’ultima follia.

Leggi anche – 5 serie tv in stile American Pie