Vai al contenuto
Home » News

Il libro che racconta le origini di BoJack Horseman

Bojack Horseman
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Se guardando l’ultima stagione di BoJack Horseman vi siete chiesti da dove sia uscita l’idea di questo cavallo depresso e cinico, da adesso potrete avere tutte le risposte.

Edizioni BD ha pubblicatola bibbia della Serie, Bojack Horseman – Tutto quello che avreste voluto sapere ( BoJack Horseman – The Art Before the Horse), un corposo volume di 250 pagine ricco di foto, disegni e aneddoti sulla genesi della Serie e i suoi creatori, l’ideatore Raphael Bob-Waksberg e l’illustratrice e fumettista Lisa Hanawaltche.

BoJack

L’intento del libro è quello di mostrare il processo creativo e il back stage di questa fortunata Serie, attraverso interviste ad autori e doppiatori e grazie anche ai numerosi disegni e bozzetti di moltissimi personaggi dello show.

BoJack

E così ci viene mostrata l’ e-mail che Waksberg inviò nel lontano 2010 a Hanawaltche e che diede origine a tutto questo (Ehi, hai un’immagine di quei cavalli che disegni? Mi è venuta in mente un’idea per una nuova serie animata che vorrei proporre. Dimmi cosa ne pensi: BoJack, il cavallo parlante depresso) o le origini di Todd, che ha costretto gli autori a riscrivere il primo episodio:

All’inizio era orrendo. La sua prima versione era uno degli elementi di cui Raphael e il team non erano soddisfatti. Ma una volta delineato è stato fantastico. Con lui si possono sviluppare sotto trame più cartonesche e i limiti che poniamo alle azioni degli altri personaggi con lui non valgono

In principio infatti Todd doveva essere un ragazzo alto e magro. Poi basso e grasso. Poi un surfista fricchettone. Infine ha prevalso il suo lato stralunato che tutti conosciamo, coordinato dall’immancabile felpa rossa e cappello giallo.

E molte altre curiosità che non vorrete perdervi, come la creazione del sito realizzato da Netflix, in perfetto stile anni ’90, dedicato a Horsin’ Around   o il motivo per cui non esisto animali da compagnia nello show, o la fonte d’ispirazione di molti abitanti di Hollywoo(d).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Il vero significato della quinta stagione di BoJack Horseman