Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » BoJack Horseman, svelata la data di uscita della quarta stagione: tutti i dettagli!

BoJack Horseman, svelata la data di uscita della quarta stagione: tutti i dettagli!

La quarta stagione di BoJack Horseman ha ufficialmente una data di uscita. La cinica serie animata targata Netflix ritornerà a settembre sui nostri schermi, come ci mostra la foto pubblicata sulla pagina ufficiale del cavallo più famoso di Hollywoo(d).

bojack horseman

La fatidica data è quindi l’8 settembre.

BoJack Horseman, ideato da Raphael Bob-Waksberg e disegnato dalla fumettista Lisa Hanawalt, ha avuto fin da subito un grande successo che è andato consolidandosi con le stagioni seguenti. L’ultima in particolare ha toccato tematiche importanti come la depressione, le dipendenze o l’autodistruzione. Soprattutto è stata una critica impietosa alla fragile superficialità di Hollywood e al suo culto delle celebrità. Nella terza stagione di Bojack Horseman, a finire nel satirico mirino dello show è stato in particolare il Premio Oscar, ponendo l’accento sull’ipocrisia di una premiazione che guarda più al guadagno e alla pubblicità di un film che al contenuto e all’enorme lavoro che c’è dietro. Grandemente apprezzato dalla critica è stato il quarto episodio della stessa stagione, il geniale Fish Out of Water, interamente ambientato sott’acqua e con solo 3 minuti di dialogo nei totali 26 dell’episodio.

La parabola discendente compiuta da BoJack in queste stagioni ha avuto momenti di ripresa, soprattutto dopo la sua scrittura per il film su Secretariat, il cavallo corridore eroe della sua infanzia, nonché film dall’alto budget. Ma sembra che niente possa soddisfare per lungo tempo il tormentato BoJack. Nella coppia di episodi che compongono il finale della terza stagione, tocca indubbiamente il fondo. Mentre tutti i suoi (pochi) amici vanno avanti con le loro vite e carriere, lui sembra rifare sempre gli stessi errori, e si odia sempre più.  Ma questa volta il suo spirito di autodistruzione coinvolge anche un’altra persona, con conseguenze che porteranno a un drammatico finale.

Leggi anche – BoJack Horseman: la solitudine è problema e soluzione nella terza stagione