in ,

Blood Drive – La Serie Tv ispirata a Grindhouse sbarca su Infinity!

Blood Drive

Blood Drive, la Serie Tv  fantascientifica- splatter, arriva in esclusiva in italia dall’11 ottobre su Inifinity. Lo show è prodotto dall’emittente Syfy e porta sul piccolo schermo tutti gli elementi horror e splatter caratterizzanti delle pellicole Grindhouse dirette da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez uscite con proiezione doppia nel 2007: Grindhouse – A prova di morte e Grindhouse – Planet Terror.

Blood Drive (anche noto come Midnight Grindhouse Presents Blood Drive) è ambientato in un futuro alternativo in un’arida Los Angeles del 1999 in cui acqua e petrolio sono diventati merce rara e preziosa e il crimine ha preso il sopravvento. In questo scenario desolante un gruppo di pazzoidi organizza gare automobilistiche, chiamate Blood Drive, in cui i partecipanti guidano auto alimentate a sangue umano. In palio ci sono 10 milioni di dollari per il vincitore mentre per gli altri partecipanti c’è solo la morte.

Blood Drive


Arthur Bailey (Alan Ritchson), l’ultimo funzionario di polizia a non essere corrotto e dissoluto, è costretto a partecipare alla Blood Drive per tentare di catturare gli organizzatori di questa macabra gara.  Diventerà quindi il co-pilota di Grace D’Argento (Christina Ochoa), donna letale pronta a uccidere per accaparrarsi il grande premio in denaro che cambierà la sua vita.

Blood Drive conta 13 episodi in cui il sangue scorre a fiumi e la sceneggiatura nonsense è farcita di cliché tipici dei film horror e di dialoghi pacchiani e appositamente mal recitati, che vogliono richiamare il cinema di serie B.

Blood Drive è ideata da James Roland, che ne è anche lo showrunner, ma Syfy ha recentemente comunicato che non verrà rinnovata per una seconda stagione. Roland ha infatti dichiarato:

Ovviamente gli ascolti erano bassi, ma è stato uno show che faceva parecchio baccano sui social media (grazie a voi ragazzi!) ed è stato anche ben recensito dalla critica. Ecco cosa so: nonostante la cancellazione, Syfy è stato l’unico network con la forza necessaria per realizzarlo… ed è una cosa per la quale sono estremamente grato.

Leggi anche – Blood Drive: quando la fantascienza incontra lo splatter

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

serie tv

Kit Harington nel nuovo teaser della mini serie Gunpowder. ECCO IL VIDEO!

Castle Rock

Castle Rock – Hulu ha diffuso i teaser della Serie Tv ispirata ai romanzi di Stephen King