Vai al contenuto
Home » News

Blood Drive – La Serie Tv ispirata a Grindhouse sbarca su Infinity!

Blood Drive

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Blood Drive, la Serie Tv  fantascientifica- splatter, arriva in esclusiva in italia dall’11 ottobre su Inifinity. Lo show è prodotto dall’emittente Syfy e porta sul piccolo schermo tutti gli elementi horror e splatter caratterizzanti delle pellicole Grindhouse dirette da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez uscite con proiezione doppia nel 2007: Grindhouse – A prova di morte e Grindhouse – Planet Terror.

Blood Drive (anche noto come Midnight Grindhouse Presents Blood Drive) è ambientato in un futuro alternativo in un’arida Los Angeles del 1999 in cui acqua e petrolio sono diventati merce rara e preziosa e il crimine ha preso il sopravvento. In questo scenario desolante un gruppo di pazzoidi organizza gare automobilistiche, chiamate Blood Drive, in cui i partecipanti guidano auto alimentate a sangue umano. In palio ci sono 10 milioni di dollari per il vincitore mentre per gli altri partecipanti c’è solo la morte.

Blood Drive

Arthur Bailey (Alan Ritchson), l’ultimo funzionario di polizia a non essere corrotto e dissoluto, è costretto a partecipare alla Blood Drive per tentare di catturare gli organizzatori di questa macabra gara.  Diventerà quindi il co-pilota di Grace D’Argento (Christina Ochoa), donna letale pronta a uccidere per accaparrarsi il grande premio in denaro che cambierà la sua vita.

Blood Drive conta 13 episodi in cui il sangue scorre a fiumi e la sceneggiatura nonsense è farcita di cliché tipici dei film horror e di dialoghi pacchiani e appositamente mal recitati, che vogliono richiamare il cinema di serie B.

Blood Drive è ideata da James Roland, che ne è anche lo showrunner, ma Syfy ha recentemente comunicato che non verrà rinnovata per una seconda stagione. Roland ha infatti dichiarato:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Ovviamente gli ascolti erano bassi, ma è stato uno show che faceva parecchio baccano sui social media (grazie a voi ragazzi!) ed è stato anche ben recensito dalla critica. Ecco cosa so: nonostante la cancellazione, Syfy è stato l’unico network con la forza necessaria per realizzarlo… ed è una cosa per la quale sono estremamente grato.

Leggi anche – Blood Drive: quando la fantascienza incontra lo splatter