Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blanca 3 – Le prime anticipazioni sulla terza stagione, già in fase di preparazione

Blanca 3 – Le prime anticipazioni sulla terza stagione, già in fase di preparazione

Blanca 3 si farà? La Rai ha confermato che la storia della giovane consulente della polizia continuerà con dei nuovi episodi.

La serie tv Rai, che vede protagonista Maria Chiara Giannetta, con la seconda stagione si è riconfermata uno dei grandi successi della rete. Il pubblico giovedì dopo giovedì ha seguito con interesse le indagini della determinata Blanca, che questa volta se l’è dovuta vedere con un misterioso attentatore e con alcuni segreti che sono riemersi dal suo passato. Dopo il successo riscosso dall’ultimo episodio, che è andato in onda lo scorso 9 novembre, c’è grande curiosità ora per Blanca 3. Dinanzi agli ottimi risultati raggiunti dalla fiction Rai i dirigenti non hanno potuto far altro che rinnovare la serie per un nuovo ciclo di episodi.

Ma di che cosa parlerà Blanca 3 e quando potrebbe andare in onda? Lo sceneggiatore Francesco Arlanch ha risposto a queste domande in un’intervista rilasciata a Fanpage.it.

L’ultima puntata ha dato una risposta a tutti gli interrogativi della seconda stagione, chiudendo l’indagine che ha portato l’eroina a superare i suoi limiti. Si è trattato di un finale che ha tenuto con il fiato sospeso più di 4 milioni di italiani e che nella scena finale ha fatto versare più di una lacrima. Ora che Polibomber è stato assicurato alla giustizia e che la protagonista ha compreso che donna vuole essere, come proseguirà la storia in Blanca 3? Francesco Arlanch ha confermato che a breve partirà la produzione della nuova stagione della fiction che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare in tv nel 2025. Ecco cosa ha anticipato:

Stiamo per cominciare a scrivere Blanca 3. A breve inizieremo a lavorare sul soggetto di serie della terza stagione. È già in calendario. Come si fa in queste serie, verrà aperta una writers room, un gruppo di lavoro con me e Mario Ruggeri come head writer. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2024, salvo imprevisti. Parliamo di un processo ormai rodato. Cominciando le riprese a fine 2024, la terza stagione di Blanca dovrebbe essere pronta per andare in onda nell’autunno del 2025. Questo è il tempo fisiologico che intercorre tra scrittura, riprese e messa in onda. Anche la terza stagione sarà composta da sei puntate, il format è quello.

Dal momento che la produzione di Blanca 3 non è ancora ufficialmente partita, lo sceneggiatore non si è potuto sbilanciare, rivelando qualche dettaglio della trama. Per il momento si sa per certo che il personaggio di Pierpaolo Spollon non tornerà, mentre Michele Liguori continuerà ad avere un ruolo centrale nella trama al fianco della protagonista. In merito ai nuovi episodi Francesco Arlanch ha detto:

Ci sono alcune ipotesi ma non posso sbilanciarmi troppo. Di certo vogliamo trovare qualcosa che sia sorprendente e umanamente ricco come la prima e la seconda stagione. È un lavoro a strati, sono tanti ingredienti insieme e va trovato l’ordine giusto. Però, al momento, siamo alla discussione sugli ingredienti. C’è ancora molto da fare.

La guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Blanca 3 (data, trama, cast e news)