Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Milano come Black Mirror: al ristorante si paga in followers di Instagram

Milano come Black Mirror: al ristorante si paga in followers di Instagram

Le serie tv stanno plasmando il nostro mondo soprattutto quelle come Black Mirror. Non è un caso infatti che a Milano l’11 ottobre abbia aperto un ristorante sushi dove si paga il conto in base ai seguaci di Instagram. Non vi sembra già di essere in un episodio di Black Mirror? Stiamo parlando del primo ristorante al mondo ed è sito in Via Lazzaro Papi. L’idea è frutto di due menti geniali come Matteo e Tommaso Pittarello che hanno dato vita alla catena “This is not a Sushi Bar”.

Se siete così curiosi di andare, allora vi spieghiamo in breve come funziona. Ovviamente se decidi di consumare il pasto devi pubblicare una foto su Instagram e ovviamente taggare il ristorante. Qui entrano in gioco i seguaci perché più seguaci hai, più bonus puoi ottenere. Da 1.000 e i 5.000 ottieni un piatto gratis in più, da 5.000 a 10.000 due piatti, da 10.000 a 50.000 quattro, da 50.000 a 100.000 otto e se si superano i centomila sarà tutto gratuito.

Black Mirror

La prossima stagione di Black Mirror, che arriverà su Netflix a dicembre del 2018 avrà un un episodio interattivo. Netflix cerca sempre nuovi modi per sorprenderci e questa volta sta sviluppando nuove serie dove è lo stesso spettatore a decidere come proseguire la trama di Serie Tv e film. Il servizio di streaming ha già sperimentato questo tipo di TV interattiva con alcuni programmi per bambini, ma vuole espanderlo anche ad altri contenuti.

Ormai grazie alle serie tv non dobbiamo preoccuparci neanche di cosa mangiare, arriverà il giorno in cui al super mercato per pagare le uova dovrai avere 100 follower altrimenti non mangi. Come vi pare l’idea del nuovo ristorante sushi con pagamento in seguaci di Instagram? Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE – Charlie Brooker ha parlato dei riferimenti che collegano gli episodi di Black Mirror

LEGGI ANCHE – Esiste una versione polacca di Black Mirror che sta spopolando su YouTube: eccola