Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Esiste una versione polacca di Black Mirror che sta spopolando su YouTube: eccola

Esiste una versione polacca di Black Mirror che sta spopolando su YouTube: eccola

La quarta stagione della Serie Tv di successo Black Mirror di Charlie Brooker è finita da poco, ma una versione polacca sta conquistando internet. Basandosi su temi simili della serie Netflix originale, Czarne Lusterko (Little Black Mirror) ha già centinaia di migliaia di visualizzazioni e, contrariamente alla sua controparte, non ha bisogno di un abbonamento Netflix per essere guardata. Pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix Polska, gli episodi del dramma sono disponibili gratuitamente con sottotitoli in inglese da accompagnamento. Gli amanti della Serie Tv originale Netflix potrebbero notare forti somiglianze tra i due show, poiché Czarne Lusterko presenta la stessa sequenza di titoli e persino spunti musicali.

La versione polacca della Serie Tv è stata creata da diversi YouTubers, che sono stati acquistati l’anno scorso dal team dell’Europa centrale e orientale di Netflix per creare diversi cortometraggi in stile Black Mirror. Questa versione è stata diretta diretto da Jacek Ambrosiewicz, tutti e quattro gli episodi hanno una durata di ventuno minuti ed esplorano i temi delle relazioni, lo sviluppo della tecnologia e l’oscura relazione fittizia tra robot e umani. Sul confronto tra i due dark thriller, Huyen Pham e Marcin Nguyen di Czarne Lusterko hanno spiegato:

Ci sono alcuni elementi ricorrenti di Black Mirror, come la tecnologia del futuro che viene utilizzata in modo estremo e che spesso porta a conseguenze negative.

Black Mirror

Il blogger Krzysztof Gonciarz ha creato l’episodio The Breakup. Nel farlo ha tratto ispirazione dall’episodio Shut Up And Dance di Black Mirror. Durante un’intervista ha detto: “Volevamo discostarci dalla solita formula di “C’è una nuova app che fa qualcosa di inquetante”. E ci sono riusciti, se volete dare un’occhiata a questi quattro episodi della nuova Black Mirror polacca qui sotto un piccolo trailer:

Non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE – Black Mirror – L’Università di Toronto ha sviluppato un modello di intelligenza artificiale simile a quello di Crocodile