Il nome di Charlie Brooker è legato a una delle serie tv più apprezzate presenti sulla piattaforma di streaming Netflix: Black Mirror.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Questo show antologico nel corso degli anni ha saputo raccontare tante delle degenerazioni del mondo tecnologico, scioccando gli spettatori. Andata in onda per la prima volta nel 2011, è stata acclamata dal pubblico e dalla critica per aver saputo raccontare alla perfezione i pericoli del nostro tempo. Le prime stagioni sono state sommerse da lodi e acclamazioni, ma a un certo punto, a partire dalla quinta stagione, è iniziata una vera e propria parabola discendente. Spesso i fan hanno sottolineato il fatto che la serie tv fosse cambiata profondamente (anche se questo, secondo noi, potrebbe non essere stato per forza un male). Nonostante tutto, Black Mirror e Charlie Brooker continuano a essere una garanzia e la settima stagione, uscita quest’anno, ha dimostrato che è ancora capace di sorprendere.
Per questo motivo c’è grandissima attesa per la nuova serie tv, che sta sviluppando il creatore di Black Mirror. Soprattutto perché sarà composta da un cast di tutto rispetto.
Il portale Deadline ha condiviso i primi dettagli sulla nuova creature di Charlie Brooker: sarà una serie poliziesca divisa in quattro parti e al momento non è ancora noto quale sarà il titolo di questa serie tv. Per il suo prossimo progetto il creatore di Black Mirror ha assoldato attori molto celebri nel panorama seriale come Paddy Considine (House of the Dragon), Lena Headey (Game of Thrones) e Georgina Campbell (Barbarian). Secondo la sinossi, la serie tv sarà “un thriller poliziesco profondamente serio e sorprendentemente originale in cui un tormentato detective della città settentrionale di Bleakford si avventura a Londra in missione per catturare un serial killer rituale prima che finiscano le persone da uccidere. Contiene sangue e sguardi accigliati“.
Charlie Brooker, oltre a essere ideatore della serie, sarà anche co-sceneggiatore insieme Ben Caudell, Jason Hazeley, Emer Kenny, Daniel Maier e Joel Morris. L’ideatore di Black Mirror sarà anche produttore esecutivo insieme ad Annabel Jones e Jessica Rhoades, mentre Mark Kinsella sarà co-produttore esecutivo. Anche Richard Webb sarà produttore di questa serie, che avrà la regia di Al Campbell.
Non si sa molto altro su questo progetto, ma sicuramente presto ne sapremo di più. Intanto Charlie Brooker ha commentato così la notizia: “Sono felicissimo di pronunciare queste parole per il comunicato stampa. Ho sognato di rilasciare una citazione fin da quando ero un giovane feto, e ora eccomi qui a farlo. Mi darei un pizzicotto, ma come tutti noi, ho il terrore che, se lo facessi, potrei svegliarmi e scoprire che il 2025 è stato tutto un sogno magico. Per favore, guardate il mio show. Vi prego.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







