
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’emittente televisiva Nickelodeon ha mostrato supporto al movimento Black Lives Matter andando fuori onda per otto minuti e 46 secondi, il lasso di tempo in cui un ufficiale di polizia si è inginocchiato sul collo di George Floyd, uccidendolo per asfissia. Per molti, quest’ennesimo atto di violenza nei confronti di una persona di colore da parte delle forze dell’ordine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante l’ordine di rimanere a casa, a causa della pandemia di coronavirus, i manifestanti sono scesi in strada in tutta l’America per opporsi alla brutalità della polizia contro i cittadini.
Tutta Hollywood, dagli studi agli attori si sono uniti al movimento Black Lives Matter nei modi più disparati. Gli studi Marvel e Star Wars di proprietà della Disney hanno pubblicato dichiarazioni a sostegno delle proteste in tutto il paese. L’attore John Cusack ha pubblicato un video di un alterco che ha avuto con la polizia durante una protesta a Chicago, Illinois; il collega Cole Sprouse è stato arrestato domenica a Santa Monica, in California.
Nickelodeon ha pubblicato su Twitter che il canale televisivo si sarebbe oscurato per otto minuti e 46 secondi a sostegno del movimento. Sebbene la risposta non sia stata positiva, molti sostenitori come Sunny Hostin sono arrivati in difesa di Nickelodeon.
Hostin ha spiegato che, mentre molti bambini potrebbero rimanere spaventati dal messaggio, queste morti le hanno fatta temere per la vita dei suoi figli e che ciò che l’emittente ha fatto è stato un “momento di insegnamento”.
Nickelodeon ha anche condiviso la Dichiarazione dei diritti dei bambini, e che è loro diritto essere informati sulla questione.

Hai il diritto di essere visto, ascoltato e rispettato come cittadino del mondo.
Hai il diritto a un mondo pacifico.
Hai il diritto di essere trattato con uguaglianza, indipendentemente dal colore della tua pelle.
Hai il diritto di essere protetto da danno, ingiustizia e odio.
Hai il diritto a un’istruzione che ti prepara a governare il mondo.
Hai il diritto alle tue opinioni e ai tuoi sentimenti, anche se gli altri non sono d’accordo con loro.
Mentre molti bambini sono tenuti all’oscuro da questi argomenti crescendo con la mentalità “l’ignoranza è felicità“, questa è una lezione a cui i bambini dovrebbero essere esposti e istruiti. Le tendenze razziste vengono apprese e possono essere facilmente evitate educando i bambini nelle prime fasi. Nickelodeon ha “fornito” un servizio importante trattando i bambini come individui in crescita, con ogni diritto alla conoscenza di un argomento così delicato e vitale.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.