Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul: Vince Gilligan parla in modo criptico del finale della serie

Better Call Saul: Vince Gilligan parla in modo criptico del finale della serie

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler sull’ultima stagione di Better Call Saul

Vince Gilligan, co-creatore del celebre spin-off di Breaking Bad intitolato Better Call Saul, ha voluto dire la sua – in modo criptico e assolutamente senza spoiler – sul tanto atteso finale della serie e sul destino di Saul Goodman. Better Call Saul ha debuttato nel 2015 e, dal primo momento, ha subito attirato a sé l’attenzione della maggior parte dei fan della serie madre. La trama segue le vicende di Saul Goodman ai tempi in cui cercava ardentemente di affermarsi come avvocato. L’evoluzione di questo personaggio è stata ancora più pressante negli ultimissimi episodi andati in onda e l’idea di quale possa essere il suo destino tiene con il fiato sospeso tutti i fan della serie.

Quando Kim ha lasciato suo marito nel nono episodio della stagione, abbiamo visto la definitiva trasformazione di Jimmy in Saul Goodman. Da quel momento in poi, lo show ha spostato l’attenzione sul protagonista, ormai divenuto Gene Takovic, in seguito agli eventi che abbiamo avuto modo di vedere in Breaking Bad.

better call saul

Durante una recente intervista per EW, è stato chiesto allo sceneggiatore e regista Vince Gilligan di anticipare qualcosa riguardo il finale della serie, senza ovviamente cadere nello spoiler, ed è esattamente ciò che lui ha fatto. Gillian ha spiegato come “il mondo di Gene gli sta crollando addosso” e ha consigliato agli spettatori di prepararsi per un vero e proprio dramma, aggiungendo: “Sarà davvero grande. Allacciate le cinture di sicurezza”. Gli è stato anche chiesto di descrivere il finale della serie con una sola parola, e ciò che lui ha risposto è stato semplicemente: “Guadagnato. Ben guadagnato”

Il finale che viene automaticamente in mente dopo le parole di Gilligan è sicuramente la morte di Gene, anche se abbiamo svariati dubbi a riguardo e le opzioni in ballo (dal nuovo intervento del venditore di aspirapolvere all’arresto) sono davvero tante.

È sicuramente molto difficile immaginare quale sarà il finale di Better Call Saul, ciò che possiamo dire con certezza è che sicuramente ne varrà la pena. Non ci resta che aspettare.

Leggi anche: Better Call Saul – Gli oggetti di scena e i costumi saranno messi all’asta