Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul 6×07: Odenkirk aveva “spoilerato” un dettaglio decisivo con una foto postata mesi fa

Better Call Saul 6×07: Odenkirk aveva “spoilerato” un dettaglio decisivo con una foto postata mesi fa

Better Call Saul 6 sta facendo impazzire i fan e la critica che hanno decisamente apprezzato i nuovi episodi. C’è addirittura chi si spinge a definire Better Call Saul migliore della sua serie madre, Breaking Bad. Sicuramente, la storia di Jimmy McGill e il suo finale cambieranno il modo di vedere Breaking Bad. Intanto, il finale di metà stagione ha lasciato i fan sconvolti ed entusiasti, in fremente attesa del prossimo 11 luglio, in cui capiremo come si ripartirà dal cliffhanger della 6×07 . Se intanto volete sapere cosa ne pensiamo noi del finale di metà stagione di Better Caul Saul 6 potete trovare qui la nostra recensione.

Attenzione: non proseguite con la lettura se non volete incorrere in spoiler su Better Call Saul 6

Nessuno però aveva immaginato che Bob Odenkirk avesse fatto un enorme spoiler (ovviamente accidentale) su uno degli eventi più sconvolgenti del finale di metà stagione di Better Call Saul 6, la morte di Howard Hamlin, interpretato da Patrick Fabian. Lo scorso dicembre l’attore interprete di Jimmy McGill aveva condiviso su Twitter una foto con il collega per augurargli buon compleanno. Nella foto i due attori erano ritratti sul set, vestiti come i due personaggi che interpretano in Better Call Saul 6, e tra i capelli di Fabian era abbastanza visibile una macchia di sangue finto.

In molti avevano pensato che quel sangue non avesse importanza e che l’immagine non significasse nulla, anche perché se avesse contenuto un qualche spoiler Odenkirk non avrebbe potuto condividerla. Ma a quanto pare, è stato uno vero e colossale spoiler accidentale. E su Reddit il sospetto erano nato in più di un utente, con conseguenti teorie e speculazioni varie.

Nel settimo episodio infatti Howard era a casa di Saul e Kim per confrontarsi con loro quando è entrato Lalo Salamanca. Kim, terrorizzata, ha cercato di dire a Howard che doveva andarsene ma, prima che potesse fare qualsiasi cosa, Lalo gli ha sparato, uccidendolo.

Dopo aver visto l’episodio, un fan che ha dunque ricordato la foto condivisa da Odenkirk ed era ansioso di scoprire se l’avesse condivisa “per pasticciare con noi”. L’attore ha prontamente risposto dicendo che si trattava di un errore del tutto involontario. In un tweet ha infatti scritto: «Beh, la verità si può dire. Ho fatto un macello. Non sapevo che si potesse vedere un po’ di trucco e che questo raccontasse una storia… Colpa mia.”

Fortunatamente, l’episodio è riuscito comunque a sorprendere il pubblico lasciando tutti con il fiato sospeso in vista della conclusione vera e propria.

Leggi anche – L’importanza decisiva del simbolismo del blu in Breaking Bad, El Camino e Better Call Saul