Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul 5, Tony Dalton (Lalo) sarà presente nell’ultima stagione

Better Call Saul 5, Tony Dalton (Lalo) sarà presente nell’ultima stagione

Lì, dove il mondo di Breaking Bad e Better Call Saul coincidono, c’è un personaggio chiave: Lalo. Durante la quarta stagione dello spin-off della serie AMC ha fatto la sua apparizione, sul finire della stagione, Tony Dalton nei panni di Lalo. L’attore è stato promosso a “series regular” il che significa che lo vedremo molto più spesso in Better Call Saul 5. Ricordiamo che fu proprio Lalo a regalare a don Hector il campanello ormai iconico di entrambe le serie.

Ma torniamo un attimo nel passato quando Walt e Jesse incontrano Saul. Nell’episodio della seconda stagione di Breaking Bad, quando i due rapiscono l’avvocato, lui subito sulla difensiva dichiara: “Chi vi ha mandati? Lalo?”.Solo che per le successive stagioni di Breaking Bad di questo Lalo neanche l’ombra. Serviranno altre quattro stagioni di Better Call Saul per farci conoscere il nuovo componente della famiglia Salamanca.

Una scelta prevedibile dato il fatto che lo spin-off di Breaking Bad sta per arrivare a una chiusura definitiva. La scorsa stagione aveva segnato il passaggio da Jimmy a Saul, quindi gli avvenimenti che porteranno all’incontro con Walt e Jesse sono vicini. Senza poi dimenticare le scene in bianco e nero che riguardano Gene, ovvero il futuro dopo Breaking Bad.

Di recente, Dalton ha anche ricoperto il ruolo di protagonista nella serie della HBO, Sr. Avila. Per questa serie è stato nominato due volte per l’International Emmy e la serie ha recentemente vinto proprio questo premio come miglior drama internazionale.

Purtroppo non vedremo Better Call Saul 5 molto presto, la sua uscita è prevista nel 2020, meglio così:quest’anno saremo molto occupati in fatto di serie tv. Ma intanto possiamo dirvi che le riprese sono in procinto di iniziare, quindi le anticipazioni sono dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE – Better Call Saul 5, tutti dicono che abbia esaurito la sua storia. Ma nessuno pensa a Lalo?