Vai al contenuto
Home » News

Better Call Saul 5 – La verità dietro quel cameo della prima puntata

better call saul

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il grande cameo di Breaking Bad nella premiere della nuova stagione di Better Call Saul è stato girato durante le riprese di El Camino. Sono ormai passati sette anni da quando Breaking Bad ha lasciato gli schermi televisivi dopo aver concluso la storia di Walter White, ma l’eredità del grande spettacolo AMC continua a vivere.

Questo fine settimana, l’emittente ha trasmesso il primo episodio della quinta stagione, che ha avuto inizio con una scena flash-forward estesa di Jimmy / Saul nell’altra sua veste, quella di Gene, il manager di Omaha Cinnabon, e presentava un enorme cameo che ha riportato in vita un personaggio popolare di Breaking Bad.
Quel cameo, che ha visto il defunto Robert Forster riprendere il suo ruolo memorabile di Ed the Disappearer, è effettivamente accaduto grazie a El Camino, film di Breaking Bad, come ha rivelato il produttore esecutivo Peter Gould. Inizialmente pensava che non sarebbe stato possibile riportare indietro Forster solo per una breve apparizione, ma poi Vince Gilligan ha portato l’attore per El Camino e si è offerto di girare anche la sua breve scena in Better Call Saul.

better call saul

È stato effettivamente girato in uno dei giorni in cui stavano girando El Camino. E a quel tempo ho pensato: “Questo è semplicemente fantastico, produzione efficiente”. È stato divertente fare quella metà della telefonata. Ma ora ripensandoci, è molto più significativo dare un’ultima occhiata a Robert nel nostro mondo. Abbiamo fatto la proiezione dell’episodio e c’erano nove membri della sua famiglia, è stato davvero meraviglioso vederli. E, sai, ci manca. Penso che se Vince e io avessimo fatto la nostra strada, avremmo fatto molto di più insieme. È una cosa molto speciale averlo nello show. E, naturalmente, non avevamo idea che sarebbe stata la nostra ultima possibilità.

Indipendentemente dalle implicazioni e gli intrecci per lo show, è stato bello vedere Forster tornare per un’ultima scena nel suo ruolo di Ed in Better Call Saul, e i fan sono sicuramente grati che la fortuna sia stata dalla loro per questo cameo di Breaking Bad.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Better Call Saul: quanto sarà vicina la quinta stagione all’inizio di Breaking Bad?