Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Berlino: ecco il teaser dello spin-off de La Casa de Papel (e la DATA D’USCITA!) – VIDEO

Berlino: ecco il teaser dello spin-off de La Casa de Papel (e la DATA D’USCITA!) – VIDEO

La Casa de Papel: Berlino è una delle più attese novità di Netflix. Dopo il grandissimo successo del franchise de La Casa di Carta che è diventata un grande fenomeno globale, è in arrivo un nuovo spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati della serie di Àlex Pina. Fino ad adesso sapevamo che sarebbe arrivata questo nuovo show sulla piattaforma di streaming nel 2023, ma non sapevamo in quale periodo. Adesso finalmente il colosso dello streaming ci ha dato l’aggiornamento che aspettavamo con grande trepidazione.

Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer de La Casa de Papel: Berlino e ha annunciato quando arriverà su Netflix (ed è prima di quanto ci saremmo aspettati).

Nel video rivediamo di nuovo Pedro Alonso nei panni di Berlino che sembra stare architettando un nuovo piano per una rapina insieme ai nuovi protagonisti. Alla fine compare una scritta che annuncia che La Casa de Papel: Berlino arriverà su Netflix a dicembre di quest’anno. La serie sarà composta da otto episodi che saranno diretti da Esther Martínez Lobato e Álex Pina. A scrivere la sceneggiatura saranno David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina.

Pedro Alonso tornerà a interpretare Berlino in questo atteso spin-off. Gli altri componenti del cast sono Michelle Jenner che interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica. Tristán Ulloa sarà Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino. Begoña Vargas interpreta Cameron, un personaggio che si preannuncia piuttosto sopra le righe. Julio Peña Fernández sarà Roi, il fedele seguace di Berlino e Joel Sánchez interpreterà Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Pedro Alonso tempo fa aveva parlato della possibilità di voler dedicare uno spin-off a Berlino: “Penso che tutti potremmo avere uno spin-off. […] Capisco che ci sia una diceria [relativa allo spin-off su Berlino]. Ma nessuno può sapere cosa potrà accadere alla saga con la velocità a cui sta viaggiando la televisione.”

Ha anche anticipato che, secondo lui, la serie non riuscirà a raggiungere i livelli della serie originale. Noi invece siamo estremamente curiosi e speriamo tanto che lo spin-off sarà all’altezza della serie originale. Ecco quali sono state le parole di Pedro Alonso:

Álex Pina e il suo team hanno fatto un esercizio di assoluta incoscienza e questa produzione stava per crollare in termini economici e affondare la carriera e la vita economica delle persone della casa di produzione per 20 anni. So che è impossibile competere con La Casa De Papel, ma penso che sia una grande opportunità con diversi fronti delicati come intuisci tu e intuisco io ma potrebbe essere un sogno narrativo. Non ho tutte le risposte, ma mi concentrerò sul lavoro e questo mi interessa“.

Ora comincia il conto alla rovescia per La Casa de Papel: Berlino. Berlino vi aspetta su Netflix a dicembre.