Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Benedict Cumberbacht protagonista di Melrose, la nuova Serie Tv di Showtime

Benedict Cumberbacht protagonista di Melrose, la nuova Serie Tv di Showtime

Dopo la fine della quarta stagione di Sherlock e l’incarico sul grande schermo nei panni di Doctor Strange, Benedict Cumberbacht tornerà in tv con il ruolo di Patrick Melrose, in cinque episodi ispirato agli omonimi romanzi della saga semi-autobiografica di Edward St Aubyn.

Benedict Cumberbacht

La miniserie sarà co-prodotta da ShowTime Networks e Sky Atlantic e seguirà l’odissea personale di Patrick Melrose, esponente dell’alta borghesia britannica con un passato doloroso e difficile da dimenticare. Benedict dovrà portare sullo schermo i drammi di quest’uomo, dalla giovane età fino alla paternità e alla vecchiaia.

La serie sarà inizialmente ambientata in Francia negli anni ’60, poi a New York City e infine in Gran Bretagna. Secondo le ultime fonti le riprese inizieranno il prossimo agosto.

Le buone notizie non finiscono mai!

L’adattamento televisivo, infatti, sarà scritto da nientemeno che David Nicholls autore del romanzo One Day, da cui poi è stato tratto l’omonimo film con Anne Hathaway.

Cumberbatch e il produttore Adam Ackland hanno dichiarato:

“Siamo lieti di far parte di questa incredibile serie, siamo stati per molti anni dei fan di questi libri e gli adattamenti di David Nicholls sono straordinari”.

D’altro canto l’attore londinese si è definito entusiasta per questo ruolo, basti pensare che in una vecchia intervista del 2013 Benedict si era definito un grande fan dei libri di St Aubyn e sperava vivamente che un giorno avrebbe potuto interpretare Patrick Melrose.

Nel particolare ogni episodio di Melrose sarà ispirato a un diverso capitolo della saga dei romanzi; i titoli sono: Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk (già adattato per il cinema nel 2012), e At Last.

Insomma, Benedict Cumberbacht è pronto per tornare sul piccolo schermo, e anche se non sarà l’eccentrico e geniale Detective più famoso della storia, sarà interessante vederlo nei panni di un altrettanto tormentato gentleman londinese.

Per ulteriori novità, stay tuned!

Leggi anche – Dovreste proprio guardarvi Sherlock