Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bella Ramsey, protagonista di The Last of Us, si definisce gender fluid

Bella Ramsey, protagonista di The Last of Us, si definisce gender fluid

Bella Ramsey è la star di The Last of Us, la serie che finalmente ha fatto il suo grande debutto sulla HBO (mentre qui da noi è stata trasmessa ieri in versione sottotitolata su Sky Atlantic). Dopo aver guardato il primo episodio dobbiamo ammettere che ogni nostro dubbio si è dissipato: la produzione promette d’essere d’alto livello. L’emittente per riuscire a trasporre nel modo più fedele possibile il mondo di The Last of Us sullo schermo ha riservato alla serie un budget di gran lunga superiore a quello di Game of Thrones. Il gioco della Naughty Dog ha avuto un successo straordinario ed è molto caro alla comunità dei gamer e richiedeva quindi un adattamento all’altezza. I fan del videogioco erano molto preoccupati che la serie potesse non suscitare le medesime emozioni del videogioco. Ieri invece Pedro Pascal, attore che aveva già dato prova del suo talento in Game of Thrones e The Mandalorian, ci ha dato un’interpretazione davvero convincente nei panni di Joel. Anche la giovane Bella Ramsey che all’inizio non era stata accolta con molto favore dai fan del videogioco perché ritenuta troppo diversa dalla Ellie videoludica, ha fatto ricredere tutti. La star ha debuttato ad appena 13 anni in Game of Thrones e da allora ne ha fatto di strada.

Ora che Bella Ramsey ha 19 anni ed è la protagonista di una serie di punta della HBO ha deciso di fare un’importante dichiarazione.

L’interprete di Ellie ha rilasciato una lunga e onesta intervista al New York Times nella quale ha parlato delle difficoltà che ha avuto nel recitare da protagonista in una produzione così importante. Ha anche avuto modo di parlare del suo genere e di fare coming out come gender fluid. Bella Ramsey ha ammesso che fin da piccola ha sentito di non appartenere a un genere definito, ma adesso ha sentito l’esigenza di parlarne. Ha detto infatti:

Immagino che il mio genere sia sempre stato molto fluido. Qualcuno potrebbe chiamarmi ‘lei’ o ‘lei’ (she o her) e la cosa non mi sfiorerebbe minimamente. Ma so che se qualcuno mi chiama ‘lui’ (he e him), questo è un po’ eccitante per me. Sono solo una persona. Definirmi in un genere non è qualcosa che mi piace particolarmente, ma in termini di quali pronomi usare, non potrebbe importarmene di meno.”

Bella Ramsey nei documenti barra l’opzione “non binario” piuttosto che “lui” o “lei”. “Non binario” significa non identificarsi esclusivamente come maschio o femmina, o non identificarsi con alcun genere, secondo il National Center for Transgender Equality. Tuttavia la star ha detto al giornalista che non le importa quali pronomi vengano riferiti alla sua persona.

Siamo curiosi di vedere l’interpretazione che Bella Ramsey ci regalerà nei prossimi episodi di The Last of Us.