Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bella Ramsey non ha ottenuto un ruolo a causa del suo aspetto, “poco hollywoodiano”

Bella Ramsey non ha ottenuto un ruolo a causa del suo aspetto, “poco hollywoodiano”

Bella Ramsey e Pedro Pascal sono diventati gli attori del momento e tutto grazie al grande successo di The Last of Us. L’adattamento del videogioco della Naughty Dog, ha trasformato un attore cileno, che fino a questo momento non aveva ottenuto ancora il ruolo della vita, nel Daddy di Internet. E ha inoltre consacrato il talento di una giovane attrice, che aveva già mostrato le sue capacità da giovanissima nella serie tv fantasy Game of Thrones. Ci sono voluti però Craig Mazin, Neil Druckmann e la serie della HBO perché il mondo si innamorasse di loro. Dopo essere stati apprezzati nel primo ciclo di episodi, torneranno entrambi a vestire i panni di Joel ed Ellie nella stagione 2, che è stata naturalmente già confermata. Per la fine dell’anno Bella Ramsey, Pedro Pascal e il resto del cast torneranno quindi sul set per l’inizio delle riprese. Tuttavia per poterli rivedere sullo schermo dovremo attendere un po’ di tempo, perché si ipotizza che i nuovi episodi possano arrivare nel 2025. Oggi l’interprete di Ellie è un’attrice richiestissima grazie a The Last of Us, ma il suo debutto nella recitazione non è stato affatto facile.

Bella Ramsey ha raccontato, infatti, un triste episodio che le è accaduto all’inizio della sua carriera di attrice.

L’interprete di Ellie ha iniziato a recitare per hobby all’età di quattro anni, ma quando ha deciso di fare sul serio e cominciare a fare delle audizioni per dei ruoli professionali ha incontrato più di un ostacolo. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di Game of Thrones dove ha interpretato Lyanna Mormont, la nipote del Lord Comandante Jeor Mormont che era a capo della Casa Mormont di Bear Island. Prima che i creatori della serie fantasy decidessero di scommettere su di lei e darle una chance, Bella Ramsey ha ricevuto più di una porta in faccia e questo a causa del suo aspetto che non rispettava i canoni estetici di Hollywood. In una clip, riemersa da un’intervista del 2022 con Kevin McCarthy di Good Day DC e diventata virale su Twitter in questi giorni, Bella Ramsey ha condiviso un incidente che è accaduto all’inizio della sua carriera. Ha raccontato:

Mi è stato detto [in] una delle mie prime audizioni in assoluto, mi è stato detto che al regista piacevo davvero, ma non ho ottenuto la parte perché non avevo il ‘tipico aspetto hollywoodiano‘. È qualcosa che ho sempre trovato molto interessante.”

https://twitter.com/sourkettle/status/1639670468578877445?t=gep7LL8U3XBM_RtHpqx7Jw&s=19

E il suo aspetto è diventato di nuovo un problema, quando è stata scelta per interpretare la protagonista di The Last of Us, sebbene non somigliasse fisicamente al personaggio del videogioco. Diversi utenti si sono indignati, quando è stato annunciato il casting dell’attrice e hanno vomitato il loro odio sui social. Bella Ramsey ha detto a GQ di aver letto i vergognosi commenti che le venivano rivolti e di averne sofferto molto:

Ero alla ricerca di un commento che fosse più doloroso del precedente. […] Vorrei poter dire che ero abbastanza sicura di me da non averne risentito in alcun modo, ma non è così. Sono felice di poterlo fare per loro. E per lo show. E per Ellie. Voglio renderle giustizia.”

Alla fine anche gli hater si sono ricreduti e hanno dovuto ammettere che è anche merito di Bella Ramsey, se ora possiamo inserire The Last of Us tra le serie tv migliori della HBO.