Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beef potrebbe avere una seconda stagione? Risponde il creatore della serie

Beef potrebbe avere una seconda stagione? Risponde il creatore della serie

Beef sembra destinata a diventare la nuova serie rivelazione di Netflix. Proprio negli ultimi giorni la dramedy, creata da Lee Sung Jin, sta scalando diverse posizioni nella classifica dei prodotti più visti attualmente sulla piattaforma di streaming. Questa serie in realtà aveva solleticato la nostra curiosità fin da quando era stata annunciata. Era stata prodotta dalla A24, la casa di produzione che ha sbancato quest’anno alla cerimonia degli Oscar grazie a Everything Everywhere All at Once e a The Whale. La serie Netflix inoltre presentava nel cast due attori di cui avevamo già avuto modo di apprezzare il talento, Ali Wong e Steven Yeun (l’indimenticabile Glenn di The Walking Dead). E ora che abbiamo avuto modo di guardare finalmente la serie, ci siamo resi conto che sta rispettando le nostre aspettative.

La storia di Beef si è conclusa o potrebbe avere una seconda stagione? Il creatore della dramedy ha provato a rispondere a questa domanda.

Attenzione: l’articolo contiene diversi spoiler sul finale della nuova serie di Netflix.

I protagonisti di questa storia sono Amy Lau e Danny Cho, due automobilisti che rimangono coinvolti in un sinistro stradale. Questo avvenimento fa divampare tra loro una folle acredine che tira fuori i loro istinti peggiori. Dopo aver meditato ossessivamente vendetta, i due protagonisti nel sorprendente finale si ritrovano da soli nel deserto. Quando cominciano a parlare, si accorgono di avere tanto in comune e iniziano a legare. La nascita di questa nuova amicizia viene brutalmente interrotta, quando George colpisce Danny temendo che stesse per attaccare sua moglie Amy. Nella scena finale di Beef abbiamo visto la donna vegliare sul suo acerrimo nemico, mentre giaceva in un letto d’ospedale gravemente ferito, e abbracciarlo per dargli conforto.

Il creatore della serie tv targata Netflix, ha parlato proprio dell’epilogo dello show in una recente intervista rilasciata a Rolling Stone. Lee Sung Jin ha detto che voleva per la serie tv un finale che potesse risultare autoconclusivo nel caso il colosso dello streaming dovesse decidere di non rinnovare Beef per un nuovo ciclo di episodi. Da parte sua però c’è la volontà di continuare a raccontare la storia di Amy Lau e Danny Cho in almeno due nuove stagioni. Ecco cosa ha detto quindi sui suoi piani per il futuro della serie tv:

Volevo che avesse un aspetto conclusivo per ogni evenienza, ma ci sono molte idee da parte mia per continuare questa storia. Penso che dovremmo essere benedetti con una seconda stagione, ci sono molti modi per continuare la storia di Danny e Amy. Ho un’idea generale davvero grande che non posso ancora dire, ma al momento ho tre stagioni pianificate nella mia testa.

E voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere se che l’originale serie tv Netflix, Beef, venisse rinnovata per una seconda stagione?