in

Ruby Rose SHOCK: l’attrice lascia Batwoman, dopo mesi di dure critiche e imprevisti

Batwoman ha deciso di appendere il mantello (e la parrucca rosso fuoco) al chiodo… almeno fino a quando qualcun altro non prenderà il suo posto. Avete capito bene: Ruby Rose ha deciso di abbandonare il ruolo di protagonista mella serie televisiva in onda su CW.
Se da una parte, nella giornata di ieri, avevamo Warner Bros. TV e Berlanti Productions dichiarare che avrebbero cominciato un nuovo casting per il ruolo vacante, dall’altro abbiamo avuto l’attrice con una dichiarazione ufficiale:

Ho preso la decisione molto difficile di non tornare come Batwoman la prossima stagione. Questa non è stata una decisione che ho preso alla leggera dato che ho il massimo rispetto per il cast, la troupe e tutti coloro che sono coinvolti nello show sia a Vancouver che a Los Angeles. Sono al di là dell’apprezzamento per Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries non solo per avermi dato questa incredibile opportunità, ma per avermi dato il benvenuto nell’universo DC che hanno creato così meravigliosamente. Grazie Peter Roth e Mark Pedowitz e i team di Warner Bros. e The CW che hanno messo così tanto nello show e hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti coloro che hanno reso la stagione un successo – sono davvero grata.

Batwoman

C’è da ammettere che la decisione della produzione di scegliere Rose come Batwoman non è stata priva di complicazioni. Non molto tempo dopo l’annuncio del casting, la reazione aggressiva dei fan ha spinto l’attrice a lasciare i social media. Alcuni l’hanno attaccata perché, ai loro occhi, “non era abbastanza gay” da interpretare Kate, che è appunto omosessuale. Altri sono rimasti delusi dal fatto che la CW abbia scelto di non scegliere un’attrice ebrea, poiché la protagonista è anche ebrea nei fumetti. Tuttavia, Rose ha assunto il ruolo, anche dopo che un infortunio sul set l’ha costretta a sottoporsi a un intervento di emergenza. Che sia stato questo il motivo della sua decisione?

Due fonti vicine alla produzione di Batwoman hanno dichiarato a TVLine che la decisione non è stata al 100% solo della Rose.

È stata una separazione. Non era contenta di lavorare nello show, e questo rendeva facile lavorare con lei? No. Quindi tutti hanno deciso che sarebbe stato nel migliore interesse dello show, e per tutti gli interessati, se si fossero separati. Non erano una “bella coppia”.

Un altro addetto ai lavori ha parlato di un altro tipo di tensione che proveniva da Rose, la quale non si è adattata correttamente al mondo della televisione. Le lunghe ore, più il luogo delle riprese dello show a Vancouver, la rendevano angosciata e sembravano essere fattori significativi nel suo desiderio di andarsene.
Che cosa ne pensate? Ma soprattutto, chi vedreste nel ruolo del personaggio dell’Arrowverse?

LEGGI ANCHE: The Politician 2 – Abbiamo la data della nuova stagione

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

13 reasons why 4 trailer ufficiale

13 Reasons Why 4 – Segreti e tormenti nel trailer UFFICIALE dell’ultima stagione

Zach Braff

I 5 migliori ruoli in carriera di Zach Braff