in ,

Barry Jenkins: dopo Moonlight una Serie Tv con Amazon

Barry Jenkins

Barry Jenkins, vincitore del premio Oscar al Dolby theatre per la sceneggiatura di Moonlight, ha deciso non prendersi nemmeno un istante di riposo, ed è già al lavoro ad un nuovo progetto seriale: The Underground Railroad.

E ad acchiapparsi questo talento è stato ancora una volta Amazon, alla ricerca di lavori ad alto profilo per il suo servizio di video in streaming. Il colosso dell’e-commerce ha dato la sua approvazione al nuovo progetto di Jenkins.

Barry Jenkins

La serie sarà basata sul pluripremiato romanzo omonimo di Colson Whitehead; The Underground Railroad racconterà la storia di Cora, schiava in una piantagione in America del Nord, e seguirà il suo tentativo disperato di fuga proprio prima della scoppio della guerra civile.

Raggiunta la Underground Railroad, Cora s’imbatte in una vera e propria ferrovia sotterranea; si troverà davanti un intrico di tunnel, canali e tubi, a dir poco labirintico e claustrofobico.

Barry Jenkins, in un comunicato, ha voluto sottolineare la vicinanza tra la Serie televisiva e lo stile di Colson ed elogiare Amazon come partner ideale per la nascita e lo sviluppo di The Underground Railway. Ecco le sue parole:

“Sin da “L’intuizionista”, la scrittura di Colson ha sempre sfidato le convenzioni, e The Underground Railroad non è diverso, è un’opera innovativa che rende omaggio alla storia della nostra nazione… Mantenere la portata e la grandezza di una storia come questa richiede un pensiero audace e innovativo, e in Amazon abbiamo trovato un partner la cui attenzione per la narrazione e la libertà della forma è del tutto in linea con la nostra visione”.

Ovviamente, vista la fama e la qualità della scrittura di Jenkins non possiamo che aspettarci un capolavoro del calibro di Moonlight, ma sul piccolo schermo!

Nel frattempo aspettiamo (con ansia!) ulteriori news e anticipazioni a proposito di questo grande progetto, segnatevi il nome The Underground Railway e stay tuned!

Leggi anche – Amazon produrrà una nuova Serie Tv con protagonista Colin Farrell: tutti i dettagli

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

twin peaks

Twin Peaks, Showtime svela alcune indiscrezioni sulla terza stagione

grey's anatomy

Grey’s Anatomy 13×18 – Questa non è la solita recensione delirante