Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Barbie è il film più ricercato su Google nel 2023! Ecco la Classifica

Barbie è il film più ricercato su Google nel 2023! Ecco la Classifica

Google ha recentemente diffuso il suo report annuale sulle parole chiave più utilizzate sul suo motore di ricerca, dandoci modo così di scoprire quali sono stati i film più ricercati e “cliccati” dell’anno che sta per terminare. I primi due posti non ci sorprendono particolarmente, dato che sono occupati rispettivamente da Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, mentre il terzo posto sul podio è più inaspettato: si tratta, infatti, di Sound of Freedom di Alejandro Monteverde, che ha avuto molto successo in modo particolare in America.

Barbie, Oppenheimer e Sound of Freedom sono i tre film più cercati su Google nel 2023

La pellicola di Alejandro Monteverde ha fatto parecchio discutere sia per i sorprendenti risultati al box office, che per l’apprezzamento di alcune personalità molto vicine alla destra repubblicana. La curiosità degli spettatori, dunque, ha permesso al film in questione di arrivare ben presto sul podio dei film più ricercati del 2023.

Subito dopo il podio si è classificato il film vincitore dell’Oscar Everything Everywhere All at Once, ma nella classifica ritroviamo anche il cinecomic Guardiani della Galassia Vol. 3 e il film d’animazione di Super Mario. Di seguito vi riportiamo la lista completa dei film più cercati su Google nel 2023, così come riportata da Variety:

  1. Barbie
  2. Oppenheimer
  3. Sound of Freedom
  4. Everything Everywhere All at Once
  5. Guardiani della Galassia Vol. 3
  6. Super Mario Bros. Il film
  7. Creed III
  8. John Wick: Chapter 4
  9. Five Nights at Freddy’s
  10. Cocainorso

A non sorprendere affatto è stato sicuramente il primo posto, dato che il film sulla bambola Mattel ha dominato le classifiche per interi mesi, facendo parlare di sé in tutto il mondo. Nonostante sia stato così tanto apprezzato, sembra che un sequel non sia previsto, almeno per ora. Greta Gerwig ha infatti affermato: “Mai dire mai”, ma ha anche detto di non avere idee particolari in questo momento: “In questo momento, questo è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avessi mai un’altra idea e sentissi che tutto quello che ho sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei distruggere i sogni di nessuno, ma per quanto mi riguarda, in questo momento, sono a corto di idee”. Per adesso non ci resta che aspettare per scoprire se Barbie avrà davvero un seguito, e se le idee (bizzarre) di Ryan Gosling per il suo Ken potranno essere ascoltate.

Barbenheimer – In arrivo un film che mescolerà Barbie e Oppenheimer: tutto quello che sappiamo!