Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Barbie: secondo la critica è un film degno di candidatura agli Oscar

Barbie: secondo la critica è un film degno di candidatura agli Oscar

In Italia avremo modo di vedere l’attesissimo film di Barbie a partire dal 20 luglio, ma intanto sono già arrivate le reazioni di alcuni critici oltreoceano a una delle pellicole più attese dell’anno. Proprio recentemente, abbiamo infatti parlato della dura lotta che sta prendendo luogo tra Barbie e Oppenheimer, definita Barbenheimer, dato che entrambi saranno distribuiti nello stesso giorno negli Stati Uniti. Ciò ha portato il pubblico a schierarsi da un lato o dall’altro, anche se sono gli stessi attori protagonisti ad aver affermato che questa “sfida” sia qualcosa di estremamente positivo. Cillian Murphy, che in Oppenheimer presterà il volto al fisico nucleare, ha infatti detto:  “Vedrò Barbie, sicuro al 100%. Non posso aspettare. Penso che sia fantastico per l’industria e per il pubblico avere due film fantastici di registi straordinari che escono lo stesso giornoPuoi passare l’intera giornata al cinema: cosa c’è di meglio?”

Il film di Barbie è atteso in tutto il mondo

A proposito di Barbie, film dove vedremo la presenza di Margot Robbie nei panni della protagonista, Ryan Gosling a interpretare Ken e l’amatissima Emma Mackey direttamente dal set di Sex Education, ecco cos’hanno affermato i critici che hanno già avuto modo di vedere la pellicola.

Joseph Deckelmeier (Screenrant): “Mi ha colto alla sprovvista, e lo dico nel miglior modo possibile. È divertente e molto intelligente. Greta Gerwig ha messo a segno un vero e proprio fuoricampo. La performance di Margot Robbie è fantastica. E Ryan Gosling e Simu Liu divertono. Tutto il cast è geniale”

Perri Nemiroff (Collider): “Ho visto Barbie! Il lavoro fatto su questo progetto è incredibile. In particolare, i costumi e la scenografia includono un impegno di livello superiore, che contribuisce fortemente a creare la sensazione che queste interpreti siano veramente Barbie, e che vivano in un mondo fatto con le loro case dei sogni e i loro mondi che prendono vita”

Jamie Jirak (Comibook.com): “Non posso chiudere ufficialmente il mio Twitter senza dirvi che Barbie è attualmente il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative. Affronta gli aspetti positivi e negativi di Barbie in modo così bello. Date a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, dico sul serio!

Infine Katcy Stephan (Variety) ha definito Barbie semplicemente “perfetto”, aggiungendo: “Greta Gerwig offre un’idea di cosa significhi essere una donna inserita in un gioco divertente stravagante, meraviglioso e ridicolo. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare”

Barbie: Greta Gerwig voleva un cameo di Saoirse Ronan e Timothée Chalamet