Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Babylon Berlin: la nuova Serie Tv di Sky ambientata a Berlino negli anni ’20

Babylon Berlin: la nuova Serie Tv di Sky ambientata a Berlino negli anni ’20

Alla 67° edizione del Festival di Berlino abbiamo avuto il piacere di partecipare all’anteprima mondiale di Babylon Berlin, la nuova Serie Tv targata Sky che vedremo in Italia a partire dal prossimo ottobre 2017.

Si tratta di un progetto dal budget piuttosto sostanzioso – 40 milioni di euro – prodotto da Sky Germania e Beta film, costituito da 16 episodi per un totale di 16 ore, che riporteranno lo spettatore nella Berlino degli anni ’20, in un’atmosfera soffusa e lussuosa, divisa tra la ricchezza dell’arte e il disagio della fame e della disoccupazione.

Ma la vera protagonista di tutta la vicenda sarà proprio la città di Berlino, secondo le stesse dichiazioni di Achim Von Borries, uno dei registi con Tom Tykwer e Henk Handloegten. Ecco le sue parole:

“La città di Berlino è il centro della storia. Nel 1929 Berlino era la capitale cosmopolita, internazionale e magica del mondo. Tutti volevano andarci”

Ovviamente, tutto questo entusiasmo si è trasmesso anche agli attori, Volker Brunch e Liv Lisa Fries, che non si sono trattenuti nel lodare il lavoro di sceneggiatori e registi. Brunch ha infatti dichiarato:

“Babylon Berlin è stato un viaggio abbagliante al fianco di 600 persone che hanno messo amore e passione nella visione del progetto. Sono ancora colpito dall’esperienza mozzafiato e dai ricordi che mi seguono ogni giorno da allora. Non ero mai stato coinvolto in una produzione simile, e mi sono sentito così motivato e fortunato di farne parte, come artista e come persona allo stesso tempo”

Ma di che tratta nello specifico Babylon Berlin? La trama è ispirata al libro Der nasse Fisch di Volker Kutscher e segue le vicende di Gereon Rath, un ispettore di polizia interpretato da Volker Bruch, che deve risolvere un caso piuttosto spinoso riguardante pornografia e mafia. Il giovane finisce per essere trascinato in un universo di droga e corruzione: un ambiente sporco e squallido che cambierà la sua vita e quella dei suoi più stretti collaboratori.

Babylon Berlin

Non ci resta che aspettare l’uscita di questa nuova e interessantissima serie, Babylon Berlin: ci attende un viaggio mozzafiato nella lontana Berlino del primo Novecento…

Pronti a partire?

 Leggi anche – Suburra: ecco le immagini della prima Serie italiana targata Netflix