Buone notizie per Apple Tv+: Silo entra nella top ten delle serie tv più viste in streaming negli Stati Uniti.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La fonte è la più autorevole possibile: l’Istituto Nielsen. Come sempre accade, l’istituto ha riportato le graduatorie delle serie tv più viste in streaming nell’ultimo periodo. E c’è una notizia: Silo è presente nella classifica dedicata alle serie tv originali nell’intervallo tra il 30 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025, al nono posto. Non ci dovrebbe essere niente di sorprendente: Silo, da noi recensita con grande entusiasmo, è uno dei titoli più interessanti in circolazione e il nono posto dovrebbe essere persino stretto. Tuttavia, c’è un aspetto fondamentale da considerare: Apple Tv+ distribuisce serie tv d’altissimo livello in gran parte dei casi, ma il pubblico non è ancora all’altezza del suo potenziale.
Per intenderci: pur avendo un catalogo d’altissimo profilo, Apple Tv+ aveva posizionato pochissime altre serie tv in questa speciale classifica. Erano entrate, nello specifico, Ted Lasso, The Morning Show e Hijack. Approfondiremo meglio il tema nelle prossime settimane, ma diamo intanto questa indicazione: Silo riesce a entrare con l’ottavo episodio, e a questo punto è possibile che possa scalare la classifica con le ultime due puntate della stagione 2.
In ogni caso, ci sono alcune altre variabili da considerare.
Uno, su tutti: Silo, serie che potrebbe tornare prima del previsto, ha beneficiato della promozione di Apple Tv+ tra il 4 e il 5 gennaio, giornate nelle quali la piattaforma ha concesso l’accesso gratuito. La classifica in questione, inoltre, riguarda solo le serie tv originali. Il dato, però, resta: qualcosa di importante si muove in casa Apple Tv+, dopo anni di investimenti ingenti.
Questa, invece, è la classifica completa.
Il numero che troverete per ognuna delle serie riguarda i milioni di minuti visti. In tal senso, il solco tra la dominatrice Squid Game e tutte le altre è profondissimo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
- Squid Game (Netflix) – 4595
- Virgin River (Netflix) – 1390
- Landman (Paramount+) – 1300
- Missing You (Netflix) – 1024
- Evil (Netflix) – 736
- Lioness (Paramount+) – 441
- Black Doves (Netflix) – 422
- No Good Deed (Netflix) – 417
- Silo (Apple TV+) – 417
- Beast Games (Amazon Prime Video) -398