Vai al contenuto
Home » News

«La felicità è contagiosa»: è iniziato un misterioso countdown per la nuova serie dell’autore di Breaking Bad

Arriva la nuova serie di Vince Gilligan su Apple Tv+

Ok, ci siamo o quasi. Poco più di ventiquattro ore e sapremo di più sulla prossima serie tv di Vince Gilligan, in arrivo su Apple TV+.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Un misterioso countdown è comparso sull’account YouTube di Apple TV+, accompagnato da un’immagine che campeggia sui suoi profili social. La stessa immagine era comparsa alcuni giorni fa sui profili ufficiali di Breaking Bad: il riferimento, infatti, è alla nuova serie tv del suo storico autore, Vince Gilligan. L’immagine, dominata dal colore giallo (e i colori, per Gilligan, sono importanti), presenta una piastra di Pietri, ovvero un contenitore cilindrico piatto – solitamente di plastica o vetro – con un coperchio, usato in laboratorio per coltivare microrganismi, come batteri o funghi. Viene riempita con un terreno di coltura gelatinoso che fornisce i nutrienti necessari alla crescita dei microrganismi. Gli scienziati o i tecnici vi inoculano campioni per osservare come crescono o per testare l’effetto di antibiotici o altre sostanze.

Nel caso specifico, viene disegnato uno smile con un cotton fioc. Il tutto è corredato da una sola frase presente nei vari lanci di Apple TV+: “La felicità è contagiosa”. Se volessimo avventurarci in un’analisi al buio, la rappresentazione creativa e simbolica potrebbe essere letta così: il messaggio visivo è assimilabile al concetto di “Happiness is contagious” – “La felicità è contagiosa” – come se l’allegria fosse qualcosa che si può coltivare, diffondere e persino replicare, proprio come avviene con i batteri in una piastra di Petri.

Vabbè, per ora fermiamoci qui. Per ora.

Prima di chiudere, alcune informazioni sulla serie tv in arrivo su Apple TV+: il countdown si concluderà il prossimo 25 luglio alle 21.00 italiane, e potrebbe portare alla rivelazione del titolo della nuova fatica di Gilligan. Speriamo anche in un primo teaser, se non addirittura in un trailer, oltre ad alcuni elementi concreti sulla sinossi. Sarà annunciata anche la data d’uscita? L’impressione è che una campagna tanto strutturata possa portare a qualcosa di molto consistente, quindi non lo escludiamo. Per il momento siamo fermi a quanto ha detto alcuni mesi fa lo stesso Gilligan: tra l’altro, l’autore ha rivelato di aver creato la serie sci-fi appositamente per Rhea Seehorn, già straordinaria interprete di Kim Wexler in Better Call Saul.

Per il momento è tutto sulla serie di Gilligan per Apple TV+. Segnate l’appuntamento, in ogni caso: domani alle 21.00 sapremo qualcosa in più.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.