
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Per le reti televisive americane è tempo di prendere delle decisioni e capire quali Serie Tv meritano di tornare questo autunno e quali, invece, dovranno essere cancellate. Anche in casa NBC si stanno decidendo le sorti di molte Serie Tv già presenti nel palinsesto (per conoscere il destino di alcune di loro, cliccate qui). Tuttavia, per una Serie Tv che se ne va, ce n’è un’altra che viene ordinata; e questo è il caso della nuova comedy A.P. Bio.
A.P. Bio avrà come protagonista un giovane insegnante di filosofia che perde il lavoro dei suoi sogni. Inizia, quindi, a insegnare in un corso avanzato di biologia, mettendo in chiaro fin da subito che lui non ha intenzione di insegnare quella materia agli studenti della classe. Capendo di avere a che fare con un gruppo di ragazzi molto intelligenti, deciderà di sfruttarli a proprio vantaggio.
La Serie Tv vedrà come protagonista Glenn Howerton (C’è sempre il sole a Philadelphia). Inoltre, saranno presenti Patton Oswalt (BoJack Horseman), Nick Peine (The Circle, La festa prima delle feste), Aparna Brielle (Grimm), Mary Sohn (Love), Lyric Lewis e Jacob McCarthy.
La sceneggiatura è stata affidata a Mike O’Brien (Saturday Night Live). A.P. Bio sarà prodotta a livello esecutivo da Lorne Michaels (Man seeking Woman), Seth Meyers (Late Night with Seth Meyers) e Andrew Singer (30 Rock). L’episodio pilota sarà diretto da Oz Rodriguez (Saturday Night Live).
Il coinvolgimento di Glenn Howerton in questo nuovo progetto potrebbe mettere in questione il suo ritorno nella Serie Tv che lo ha reso celebre, cioè C’è sempre il sole a Philadelphia. L’attore a questo proposito, visto come è finita la dodicesima stagione, ha detto che potrebbe effettivamente non ritornare a recitarvi, sebbene lo show sia stato già rinnovato per due nuove stagioni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.