Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anne, la serie su Anna dai Capelli Rossi arriva su Netflix!

Anne, la serie su Anna dai Capelli Rossi arriva su Netflix!

È uno dei cartoni animati che ci ha fatto compagnia durante la nostra infanzia e ora avrà una trasposizione su Netflix. In collaborazione con la rete televisiva canadese CBC, il colosso produrrà una serie su Anna dai Capelli Rossi, intitolata Anne.

Anna dai capelli rossi racconta la storia di Anne, una ragazzina che, dopo aver vissuto in orfanotrofi, è adottata dai due anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. La piccola Anne cambierà le loro vite e quella della cittadina in cui vivono con il suo spirito unico, il suo ingegno e la sua brillante immaginazione.

La Serie è la trasposizione del romanzo Anne of Green Gables, scritto dall’autrice canadese Lucy Maud Montgomery. Con gli anni, il romanzo è divenuto un classico della letteratura per ragazzi. Ha avuto numerosi adattamenti televisivi e teatrali, tra cui il famoso anime di Isao Takahata prodotto dalla Nippon Animation.

anne anna dai capelli rossiL’adattamento di Netflix sarà creato, scritto e prodotto da Moira Walley-Beckett (Breaking Bad). Altre produttrici esecutive saranno Miranda de Pencier (Beginners), Alison Owen (Saving Mr. Banks) e Debra Hayward (Les Misérables). Anne avrà otto episodi e, come nel romanzo, sarà ambientata sull’Isola del Principe Edoardo (in Canada) nel 1890.

La trama della Serie seguirà quella del romanzo, ma saranno inserite nuove avventure e tematiche. “Le problematiche di Anne sono contemporanee: femminismo, pregiudizio, bullismo e il desiderio di accettazione. Il suo percorso emotivo è tumultuoso. Sono eccitata all’idea di potermi immergere in questa storia universale per darle nuova vita” ha affermato Moira Walley-Beckett. La sceneggiatrice promette anche una versione della storia non idealizzata. “Sarà una versione molto reale. La vita sull’Isola del Principe Edoardo alla fine del 1800 era difficile e faticosa”.

La quattordicenne Amybeth McNulty, giovane attrice irlandese-canadese, è stata scelta tra più di 1800 ragazze che avevano fatto l’audizione per la parte di Anne Shirley. Al suo fianco, sono stati scelti Geraldine James (Mrs Hudson nei film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.) e l’attore canadese R.H. Thomson per interpretare Marilla e Matthew Cuthbert. Anne arriverà su Netflix e sulla CBC nella primavera del 2017.