Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anna Delvey, la finta ereditiera di Inventing Anna, condurrà un proprio show televisivo

Anna Delvey, la finta ereditiera di Inventing Anna, condurrà un proprio show televisivo

Anna Sorokin, la finta ereditiera meglio conosciuta sotto lo pseudonimo di Anna Delvey, alla cui storia si è ispirata la serie Netflix Inventing Anna, sta per tornare con uno show di cui sarà la conduttrice.

La storia di Anna era diventata famosa nel mondo a seguito di un articolo pubblicato dalla giornalista Jessica Pressler, interpretata nella serie da Anna Chlumsky, in cui la donna descriveva il processo che aveva portato la Sorokin a dare avvio alla sua truffa, inserendosi nei circoli dei più importanti ereditieri d’America sotto il nome falso di Anna Delvey.

Partendo dall’articolo, poi, Netflix ha realizzato la sua miniserie, raccontando ulteriori retroscena su questo curioso caso. Il progetto ha fruttato milioni alla vera Anna Sorokin, che ha così potuto trovare una nuova strada attraverso la quale raggiungere la tanto agognata fama.

Così, dopo il successo di Inventing Anna, la Delvey ha deciso ora di lanciarsi verso un nuovo progetto, creando uno show tutto suo.

Anna Delvey

Dopo aver scontato una prima pena per le ingenti truffe congegnate contro banche e privati, Anna era finita nuovamente in prigione per essersi trattenuta nel territorio Americano oltre la scadenza del suo visto. Di recente, però, la donna è uscita dal carcere, passando a scontare un periodo di arresti domiciliari presso la sua casa nell’East Village di New York.

Proprio da questa location, Delvey ha deciso di dare avvio a un nuovo progetto, uno show che la vede protagonista e che è intitolato Delvey’s Dinner Club.

Al centro del format vi saranno delle cene su invito che Anna organizzerà presso il suo appartamento e alle quali inviterà a partecipare alcune celebrità nell’ambito musicale, sociale, televisivo. Conversando con queste figure, la donna avrà modo di raccontare la sua esperienza all’interno del sistema giudiziario, cercando al contempo di riabilitare la sua figura.

Il concept, inoltre, vuole mettere in risalto la dicotomia tra la vita dietro le sbarre di Anna e il suo isolamento e la grandiosità di questi eventi pieni di gente e affetti. La serie è prodotta da Wheelhouse e Butternut, la produzione creata dall’ex capo di Food Network Courtney White e dalla compagnia di Brent Montgomery.

Anna Delvey sembra entusiasta del nuovo progetto, che realizza su schermo proprio ciò a cui la donna ha sempre ambito, l’idea di un gruppo culturale e artistico all’interno del quale scambiare idee tra lussi e ricchezze. A proposito dello show ha dichiarato:

Non c’è niente come l’esperienza di riunire un gruppo curato di amici per condividere storie di vita e vivere una fantastica esperienza culinaria. Sono grata per l’opportunità di lavorare con Wheelhouse e Butternut, di poter portare la mia visione a un pubblico più ampio e condividere uno scorcio della vera Anna Delvey.

Anche Courtney White ha espresso la sua emozione per questa nuova esperienza, che si promette di raccontarci una versione inedita del volto dietro le vicende che tanto ci hanno colpito in Inventing Anna.

Si dice spesso che il modo migliore per conoscere qualcuno sia condividere un pasto con loro. Siamo tutti alla disperata ricerca di chi sia veramente Anna. Delvey’s Dinner Club rivelerà la vera donna dietro tutto ciò che abbiamo letto e visto su Anna. Sta raccontando la sua storia con le sue parole e crediamo che sfiderà le aspettative degli spettatori.

Non ci resta allora che attendere una data d’uscita ufficiale, per scoprire cos’altro avrà da raccontarci la controversa Anna Sorokin.