Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Gods, Neil Gaiman parla del futuro della Serie Tv: tutti i dettagli!

American Gods, Neil Gaiman parla del futuro della Serie Tv: tutti i dettagli!

L’attesa per American Gods si è ormai conclusa: dal 1 maggio è disponibile settimanalmente su Amazon Prime Video. Lo scontro tra antiche divinità e nuovi dèi è finalmente cominciato! Sebbene la Serie Tv sia solo all’inizio, molti fan si stanno già chiedendo se ci sarà un sequel. Per rispondere a questa domanda bisogna interpellare Neil Gaiman, l’autore dell’omonimo romanzo da cui American Gods è stata tratta.

american gods

Neil Gaiman ha dichiarato che la storia viene portata sul piccolo schermo in modo accurato. Si esplorano i diversi luoghi e personaggi facendo attenzione ai dettagli. Vengono riprodotte anche quelle sfumature e battute dei protagonisti che possono sembrare irrilevanti, ma che in realtà (come consigliato dall’autore britannico) potrebbero essere utili per collegare la storia alle stagioni future. Secondo le parole di Gaiman:

American Gods 1, trattato nel modo che stiamo adottando per la Serie tv – usando il romanzo come una mappa ma guidando con calma e visitando più luoghi lungo il tragitto – potrebbe garantirci circa cinque stagioni.

La prima stagione di American Gods, a seguito del taglio di 2 episodi, sarà composta da 8 episodi (scopri qui il motivo!). Queste prime puntate dovrebbero coprire circa il primo centinaio delle 500 pagine che compongono l’omonimo romanzo. Insomma, il materiale per le eventuali prossime stagioni non manca! Tuttavia, Neil Gaiman ha già in programma la scrittura di un sequel. Attualmente è però impegnato nella stesura del sequel del suo romanzo Neverwhere, dal titolo The Seven Sisters.

Non ci resta da chiederci quando l’autore si metterà all’opera per American Gods 2! Ecco quanto dichiarato a riguardo:

Probabilmente scriverò un libro per bambini molto divertente per rinfrescarmi il palato, perché credo ne avrò bisogno. Quando avrò finito anche quello, inizierò a scrivere American Gods 2.

American Gods sta avendo molto successo. Attualmente non sappiamo se verrà rinnovata per una seconda stagione, ma le idee e i buoni propositi per continuare la produzione della Serie Tv della STARZ ci sono!

Leggi anche – American Gods annuncia il suo arrivo tra sangue e divinità