Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon Prime Video annuncia l’arrivo della sua prima serie italiana!

Amazon Prime Video annuncia l’arrivo della sua prima serie italiana!

Pasta, pizza e mafia. Ecco come ci vedono gli stranieri. Però c’è una novità: Amazon Prime Video sta espandendo la sua produzione in Italia con una nuova serie tv, la non novità (per noi italiani) è che sia una serie tv che ha al centro della trama la mafia. Abbiamo avuto Romanzo Criminale, poi Gomorra e infine Suburra (prima produzione italiana di Netflix) adesso anche Amazon Prime Video vuole provare a mettere in campo il suo progetto.

Chi ha amato il film Lo chiamavano Jeeg Robot avrà amato di rimando gli autori Nicola Guaglianone e Menotti – un autentico colpaccio per Prime Video – che saranno anche autori di questa nuova serie. Stiamo parlando di un crime-drama, che non ha ancora un titolo, ma le cui riprese avranno inizio nel 2019. Verrà distribuito in tutte le piattaforme Amazon, quindi in più di 200 paesi. La sinossi ufficiale è la seguente:

Amazon Prime Video

La storia è ambientata a Milano, negli anni ’80. La protagonista è una ragazza giovane e insicura che decide di unirsi alla mafia non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Tra compiti di scuola e fucili a canne mozze, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in questo mondo bizzarro e brutale fatto di sangue, eroina e parmigiana di melanzane.

Georgia Brown, direttrice dei contenuti originali europei di Amazon Prime Video ha dichiarato in merito al progetto: “Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo”. Anche il CEO di Wildside Lorenzo Mieli si è espesso a riguardo:

«Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile».

LEGGI ANCHE – Lorena: abbiamo visto in anteprima la nuova docuserie di Amazon Prime Video