Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Adventure Time sta per salutarci per l’ultima volta: ecco la data del gran finale e delle anteprime italiane

Adventure Time sta per salutarci per l’ultima volta: ecco la data del gran finale e delle anteprime italiane

Dopo 10 anni Adventure Time è giunto alla conclusione e quello che ci aspetta è un finale di serie spettacolare.

Cartoon Network ha comunicato la data ufficiale della messa in onda italiana, che sarà il 16 novembre alle 20:20. Ma non solo.

Per gli appassionati fan di Adventure Time che vivono a Milano e Roma sarà possibile vedere l’episodio al cinema con un presentatore d’eccezione, FRAFFROG, YouTuber e fan della serie, che introdurrà gli episodi prima della proiezione.

L’appuntamento è per sabato 10 novembre a Milano alle 11.30, presso il Cinema Odeon, e domenica 11 a Roma presso il cinema The Space Moderno. La proiezione dei quattro episodi conclusivi  sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Adventure Time si concluderà con l’ultima, epica, avventura di Finn, Jake, Marceline e la Principessa Gommarosa. Il gruppo dio amici dovrà salvare la Terra di Ooo dalla distruzione, prima che sia troppo tarsi.

La Principessa Gommarosa sarà infatti alla guida dell’esercito difensore della Terra di Ooo e sarà la leader incontrastata di questa ultima ed emozionate avventura.

Due nuovi personaggi, Bert e Sherny, narreranno della battaglia e della dimensione onirica nella quale ad un certo punto Finn e Jake resteranno intrappolati.

Riguardo a molti enigmi lasciati in sospeso nel corso di questi 10 anni, ci sarà la possibilità di vederne svelati alcuni, come riferito dal produttore esecutivo Adam Muto:

Alcune storie non devono per forza avere una fine. Alcune domande non hanno una risposta perché è così che funziona la vita. Non abbiamo una risposta definitiva a tutte le nostre domande e alcune di queste devono vivere solamente nella nostra immaginazione. Cercheremo quindi di rispondere ai quesiti più grandi poste dalla serie, ma i dettagli più piccoli, come quello che succede ai personaggi secondari, si intravedono solamente.

Leggi anche – Adventure Time: perché è molto più di un cartone animato