Vai al contenuto
Home » News

Adrian torna ma c’è un colpo di scena: la serie cambia nome!

adrian

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pochi giorni fa Mediaset ha annunciato il palinsesto della prossima stagione televisiva, quella che va dal 2019 al 2020. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del colosso italiano, tra le varie notizie, è tornato a parlare di Adriano Celentano e di Adrian.

Come ben sapete, qualche tempo fa Celentano ha debuttato su Canale 5 con una serie animata. Il progetto vantava i nomi di artisti del calibro di Milo Manara, Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Enzo D’Alò, inducendo così tanti appassionati a guardarla. Purtroppo, nonostante la pubblicità molesta e la curiosità del pubblico, il prodotto non è stato all’altezza delle aspettative. Si è tirato addosso le critiche e le contestazioni più disparate da gran parte delle persone.

Adrian

Poi, un giorno, all’improvviso, dopo solo quattro puntate, Adrian è sparito dal palinsesto Mediaset. Ben presto, lo staff di Celentano si è premurato di informarci che l’interruzione improvvisa della serie era dovuta a un malanno del suo creatore e sarebbe ritornata con i successivi 5 episodi dopo due settimane. Ma non è mai successo. Ed è in quel momento che è nato uno dei misteri più intriganti e appassionanti della nostra modernità: quale sorte toccherà alla serie del molleggiato più famoso d’Italia? La rivedremo mai?

Sembra proprio che vedremo Celentano tornare in autunno con una nuova versione di Adrian (qui la recensione del primo episodio). E, stando alle parole di Pier Silvio Berlusconi, si chiamerà Adriano. Originale, non credete? Lo scopo della rete e del cantante è quella di rifarsi dal flop di questo inverno. L’amministratore delegato ha riscontrato, tra i motivi dell’insuccesso, il continuo altalenarsi della qualità dei disegni e la delusione dell’audience che si aspettava un genere di show diverso. Adriano viene definito e raccontato come uno spettacolo completamente differente, anche se sicuramente non sarà proprio una passeggiata riuscire a ribaltare il giudizio degli italiani.

La scelta di Mediaset è certamente coraggiosa, ma soprattutto rischiosa dopo l’ingente quantità di denaro investita per il  primo progetto. Non ci resta che guardare questo nuovo progetto di Adriano Celentano, sperando in un risultato migliore rispetto al flop di Adrian.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Adrian: Celentano pubblica un video in cui ‘profetizzava’ nella serie gli eventi accaduti recentemente a Venezia