Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sta succedendo sul serio. Dopo mesi di speculazioni e di indiscrezioni incontrollate, arriva una conferma importante a una delle domande più importanti che ci ha lasciato il 2025 delle serie tv: la seconda stagione di Adolescence, una delle migliori serie tv dell’anno, si farà o no?
Beh, ora possiamo dirlo: ci stanno lavorando sul serio. E la conferma arriva dalla figura più autorevole possibile a riguardo: le parole che stiamo per riportare, infatti, sono di Stephen Graham, co-autore di Adolescence in tandem con Jack Thorne e protagonista nei panni di Eddie Miller, padre dell’adolescente accusato d’omicidio. Graham, infatti, ha parlato al termine della cerimonia di Golden Globe, dove Adolescence è stata protagonista assoluta e Graham ha vinto un prezioso riconoscimento nella categoria destinata al migliore attore in una miniserie.
La conferma è una, principalmente: ci stanno lavorando. Ma Graham non può sbilanciarsi oltre e arrivare all’ufficializzazione di Adolescence 2.
Così riporta Deadline, tra gli altri: “Non posso rispondere a questa domanda perché è sepolta da qualche parte nei recessi più profondi della mia mente e di quella di Jack. La tireremo fuori tra tre o quattro anni, quindi restate sintonizzati”.
La notizia, in ogni caso, fa rumore. Come dimostra l’inserimento nelle categorie dedicate ai Golden Globes 2026 (ma anche agli Emmy, nei mesi precedenti), Adolescence era stata pensata e sviluppata per essere una miniserie autoconclusiva. Il successo gigantesco del titolo Netflix, tuttavia, sta portando gli autori a lavorare su un’espansione dei suoi orizzonti narrativi. Una notizia interessante e suggestiva, al di là dei lunghi tempi di preparazione per un progetto del genere. Ora, però, bisogna domandarselo: cosa sarà, davvero, la seconda stagione di Adolescence? Si ripartirà dalle vicende della prima stagione, adottando magari una prospettiva diversa per lo stesso racconto? Oppure si punterà su una storia del tutto nuova e si trasformerà Adolescence in una serie antologica?
Vale quanto ha detto Graham: “Stay tuned”. Restate sintonizzati.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






