Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » A League of Their Own è stata prima rinnovata e poi cancellata da Amazon Prime Video

A League of Their Own è stata prima rinnovata e poi cancellata da Amazon Prime Video

A League of Their Own, della piattaforma streaming Amazon Prime, è un reboot del classico del 1992 e racconta la storia di un gruppo di donne che si uniscono per creare una squadra di baseball professionale durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel corso della serie televisiva affronta i temi del razzismo, delle identità LGBTQ+ e dei diritti delle donne.
Dopo il successo della prima stagione, che ha visto il rinnovo di A League of Their Own, lo streamer ha cancellato la serie a causa delle complicazioni dovute allo sciopero della WGA.

Abbi Jacobson, co-creatrice della serie insieme a Will Graham e protagonista nel ruolo di Carson Shaw, ha condiviso su Instagram la sua reazione alla cancellazione improvvisa di A League of Their Own

Jacobson sottolinea che la decisione di cancellare la serie non è interamente legata agli scioperi.
Anzi, considera l’accusa “vile” e colpisce indirettamente lo studio. Tuttavia, il suo post non è del tutto negativo, poiché afferma che la sua intenzione non è quella di soffermarsi sulla sua frustrazione, ma di condividere il suo amore per il cast e la troupe dello show.

Inizialmente lo show di Amazon Prime non sembrava essere a rischio di cancellazione. Dopo tutto, la seconda stagione era stata confermata a marzo, circa due mesi prima dell’inizio dello sciopero della Writers Guild of America. C’erano già numerosi indizi che facevano pensare a uno sciopero, e l’associazione aveva votato a favore dello sciopero appena un mese dopo. Inizialmente, sembrava che Prime Video fosse più che disposta ad accettare di aspettare prima di continuare la serie televisiva.

C’è ancora qualche possibilità che lo show continui dopo che Warrior Nun dello streamer Netflix è stato salvato da una campagna dei fan dopo un altro sorprendente mancato rinnovo. Il futuro di A League of Their Own rimane in dubbio, ma Jacobson è al fianco del cast, della troupe e degli scioperi SAG-AFTRA e WGA.

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza ad Agosto 2023: addio ad alcune serie tv famose